DA DOMANI APERTO AL PUBBLICO IL SUPERSTORE COOP DI INTRA

DA DOMANI APERTO AL PUBBLICO IL SUPERSTORE COOP DI INTRA

Si è svolta questa mattina la cerimonia di taglio del nastro del Superstore Coop di Verbania Intra, che al termine della ristrutturazione ha preceduto la riapertura al pubblico in programma domani giovedì 3 novembre, alle ore 8. Sarà  aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle 20 e la domenica dalle ore 8.30 alle 19.30. Erano presenti Lucia Ugazio, vicepresidente Nova Coop, Marco Gasparini, direttore commerciale Nova Coop, e il capo negozio Mirko Franchini. Ha portato i saluti della Città il Sindaco Silvia Marchionini.

Il negozio aveva chiuso il 9 ottobre scorso per essere sottoposto a lavori di ristrutturazione che hanno permesso sia di affrontare alcuni interventi di manutenzione straordinaria, sia di migliorare l’efficienza complessiva dell’immobile dal punto di vista dell’ammodernamento, del miglioramento dell’offerta commerciale e dei servizi alla clientela. Lo stabile ospita il punto vendita della cooperativa dei consumatori a Intra da oltre quarant’anni e l’ultima ristrutturazione generale era stata condotta nel 2006.

Da sinistra Gasparini, Ugazio, Franchini

L’ingresso avviene ora sulla piazza dell’ortofrutta, con un’ampia proposta di frutta e verdura stagionale, seguita dai banchi di libero servizio, contenenti piatti freschi pronti, salumi e latticini per una spesa veloce. Lungo la parete laterale è stata riorganizzata la linea dei diversi reparti servito: la panetteria/pasticceria con il suo assortimento di pane, focacce, pizze e dolci preparati tutti i giorni; la gastronomia, con l’ampliamento della gastronomia calda e l’introduzione del sistema “Zero Attesa”; la macelleria, con l’offerta dei migliori tagli e ora anche una vasta gamma di prodotti pronti da cuocere e un monitor dedicato alla tracciabilità delle carni; infine la pescheria, che propone tutti i giorni il pescato secondo le disponibilità di stagione. 

Tra le principali novità:  aumento dell’offerta nell’area dei freschi   /   cambiamento del percorso di spesa con l’inserimento dei surgelati in corsia d’ingresso e nuova cantina dei vini   /    format superstore sviluppato per offrire un nuovo modo di fare la spesa   /   totem touch Zero Attesa per selezionare prodotti e quantità desiderate, prenotarli e ritirarli comodamente non appena pronti, senza dover sostare in attesa   /   Salvatempo, che consiste in un dispositivo mobile riservato ai soci che permette di pagare più velocemente presso le casse dedicate   /   nuovo centro servizi unificato Novapoint un unico spazio dedicato all’assistenza, al prestito sociale, al rilascio di informazioni e alle iniziative, dove sarà anche possibile effettuare le pratiche per il rilascio del sistema pubblico di identità digitale – Spid, su appuntamento, pagare le proprie bollette o gli importi dovuti a PagoPA   /    punto vendita più efficiente a livello energetico e ambientale.

Nei primi giorni di riapertura saranno offerti graditi omaggi ai soci che desiderino rinnovare i propri contatti per ricevere correttamente promozioni, informazioni e attività, o sottoscrivere i vantaggiosi contratti di luce e gas con EnerCasa Coop e ai clienti che vogliano diventare Socio Coop. In occasione della ristrutturazione, Nova Coop sponsorizza la stagione concertistica di Verbania Musica 2022 – 2023. Nell’ambito di questa collaborazione, il 5 novembre si terrà presso il punto vendita l’anteprima della manifestazione con due brevi concerti – alle ore 11 e alle 18 – che vedranno esibirsi il Duo di ottoni composto da Gioele Corrado (corno) e Ruben Pompilio (trombone basso), eseguendo musiche di Steven Verhelst, Ruben Pompilio e John Williams.

Sul piano della solidarietà per la comunità locale, in occasione della chiusura temporanea le eccedenze alimentari sono state cucinate dall’Istituto di formazione professionale Formont e donate sotto forma di pasti pronti all’Emporio dei Legami. Diversi arredi dismessi dal supermercato Coop con la ristrutturazione avranno una nuova vita perché sono stati reimpiegati per allestire il magazzino e la zona di distribuzione beni di prima necessità/mensa di Casa Mantegazza, nuova sede delle attività caritative per persone in difficoltà della Caritas del Cusio. Nova Coop, da sempre attenta alla promozione del benessere e degli stili di vita sani, sostiene anche l’XI Lago Maggiore Marathon e il Festival LetterAltura.

Il negozio ha ora una superficie di vendita di 2.050 metri quadrati, mentre un’area al piano di circa 200 metri quadrati è stata convertita in magazzino. L’organico è rimasto invariato ed è composto da uno staff di 51 persone. L’importo dell’investimento sostenuto per la ristrutturazione del punto vendita è di 3,65 milioni di euro. All’esterno del punto vendita è stato installato un parcheggio dedicato per bici e monopattini e sono disponibili carrelli speciali per chi desideri fare la spesa accompagnato dal proprio cane.  Il Superstore Coop di Verbania si trova in via Cristoforo Colombo angolo via Fratelli Cervi ed è contattabile al numero di telefono 0323 404201. Il suo parcheggio per auto, con 90 posti disponibili, è gratuito per i primi 90 minuti di sosta. È dovuto un importo pari a 2 euro per soste fino a due ore e di 2 euro/ora per le ore successive.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.