DAL COMUNE SUI CAMPI DA TENNIS DI PALLANZA: “ASSEGNAZIONE REGOLARE, DALLA LEGA ENNESIMA POLEMICA MONTATA SUL NULLA PER GETTARE DISCREDITO SULL’AMMINISTRAZIONE”

DAL COMUNE SUI CAMPI DA TENNIS DI PALLANZA: “ASSEGNAZIONE REGOLARE, DALLA LEGA ENNESIMA POLEMICA MONTATA SUL NULLA PER GETTARE DISCREDITO SULL’AMMINISTRAZIONE”

A proposito dell’attacco della Lega Nord sulle procedure per la gestione dei campi di tennis del lungolago di Pallanza (da noi pubblicato), l’amministrazione segnala che le modalità seguite dagli uffici sono ovviamente regolari e che questo modo di polemizzare è teso, come evidente a tutti, a gettare discreto sul Comune e su chi ci lavora. Insomma una ennesima polemica montata sul nulla rispetto a un’area demaniale e per la quale come tale vengono seguite le leggi ed i regolamenti conseguenti.  Ecco la risposta nel merito delle “obiezioni” sollevate:

1) con la convenzione scaduta al 31/12/2016 l’ASD Tennis Altiora ha inoltrato agli uffici competenti, ai primi di gennaio, una richiesta di concessione demaniale ordinaria (essendo quella in questione area demaniale, come previsto dall’art. 4 comma 4 del D.P.G.R. 13/R del 2009), a cui è seguito l’avvio del procedimento con la pubblicazione sull’albo pretorio, visibile a tutti i cittadini, per 15 giorni (come previsto dal D.P.G.R. 13/R del 2009 art. 22 comma 2 e 3).  Entro 30 giorni dalla pubblicazione sull’albo pretorio eventuali opposizioni o domande concorrenti possono pervenire, ed in caso di domande presentate si procederà con una gara ad evidenza pubblica come previsto dall’art 22 comma 8. 

2) Nell’avvio del procedimento, già nell’oggetto è indicata la presenza di fabbricati ad uso servizi, quindi non solo aree libere, come previsto nel regolamento 13/regionale che contempla concessioni di varie tipologie (art.10 comma 1). Quindi non si capisce il perchè delle accuse di procedure non corrette come affermato dalla Lega Nord che ha scritto “che la legge richiamata si riferisce a terreni liberi di fabbricati”.

La concessione demaniale quindi non è ancora stata sottoscritta, vi è solo l’avvio del procedimento e attesi i 30 giorni (come sopra indicato), qualora non pervengano, osservazioni, domande concorrenti ecc, si procederà con l’istruttoria per la formalizzazione della concessione demaniale.

Ovviamente sono agli atti anche tutti i rendiconti precedenti della gestione comprensivi del calendario delle attività svolte, delle tariffe di utilizzo, dei bilanci, ecc.

tennis pallanza 4

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.