DALLA ASL NUOVE MODALITA’ DI EROGAZIONE DEI PRESIDI PER L’ASSORBENZA

DALLA ASL NUOVE MODALITA’ DI EROGAZIONE DEI PRESIDI PER L’ASSORBENZA

Dal mese di ottobre 2022 la Regione Piemonte ha disposto la modifica delle modalità di erogazione dei presidi per l’assorbenza.   PER L’ATTIVAZIONE DI UNA NUOVA FORNITURA o in presenza di una nuova prescrizione, occorre far pervenire il piano terapeutico all’Ufficio Integrativa Protesica dell’ASL VCO per la necessaria autorizzazione, tramite il medico di Medicina Generale oppure tramite mail all’indirizzo :  integrativa .om@aslvco.it  per il Cusio, integrativa .do@aslvco.it   per l’Ossola,  integrativa.vb@aslvco.it per il Verbano. Se impossibiliti ad utilizzare una delle due modalità, è necessario fissare un appuntamento allo sportello dell’Ufficio Integrativa Protesica del Distretto contattando i numeri: 0323 868396 per Cusio, 0324 491644 per Ossola, 0323 541455 per Verbano.

PER IL RINNOVO DI UNA FORNITURA GIAATTIVA, l’assistito – o persona delegata / di fiducia – può rivolgersi ad un punto di erogazione territoriale (farmacia, parafarmacia o negozio autorizzato) munito di tessera sanitaria dell’utente titolare della fornitura. La fornitura è TRIMESTRALE, pertanto è necessario da parte dell’assistito o persona delegata / di fiducia  RINNOVARE  LA RICHIESTA OGNI TRE MESI presso un punto autorizzato, potendo ogni  volta modificare il punto di erogazione e la modalità di consegna.  Se non espressamente rinnovata la richiesta da parte dell’assistito o persona delegata / di fiducia, la fornitura non sarà attivata.

Esclusivamente per informazioni e/o problematiche relative alle modalità di erogazione è possibile contattare dalle ore 8:30 alle ore 12:30 il numero 0323 541781 lunedì  per il territorio del Verbano,  mercoledì per il territorio del Cusio,  venerdì  per il territorio dell’Ossola.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.