DI TUTTO UN PO’ NEL SABATO VERBANESE

DI TUTTO UN PO’ NEL SABATO VERBANESE
Ricca di appuntamenti la giornata odierna.   La rassegna  Villa Olimpia on Summer invita alle ore 21  in via Mazzini a “Clown without borders”, storie di clown e bambini dal confine turco-siriano. Incontro con Güray Dinçol, attore e regista e Selene Framarin, musicista e attrice con Gilbert Impérial, chitarrista.

Consiglio di quartiere Ovest e Soms di Cavandone invitano alle ore 18 a Cavandone alla inaugurazione del defibrillatore automatico in piazza Cusura. A seguire la Festa del Pane Cotto a Legna organizzata dalla Soms al Circolo con  focacce, bruschette, specialità  alla griglia, salumi e formaggi nostrani. Canzoni popolari e da osteria eseguite da Cesare e la sua fisarmonica.

Al Teatro Il Maggiore il  Festival dell’Himalaya offerto dalla Fondazione Lama Gangchen per una cultura di pace con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.  Alle 17 i monaci inizieranno la costruzione di un sacro mandala di sabbie colorate, dedicato alla pace interiore, mondiale e con l’ambiente.  Mostra di rare tavole di medicina tradizionale himalayana e esposizione di arte sacra, di libri, di musica e di oggetti di artigianato.   Alle 20.30 spettacolo presentato da Marco Columbro dalle sonorità  tradizionali della regione himalayana, eseguite dai lama e dai monaci, alle loro trasformazioni e adattamenti alla cultura occidentale.

Le Arti Itineranti, Verbania MillEventi, la scuola di danze orientali Belly Dance Emotion sono i promotori dell’iniziativa che anima oggi e domani piazza Garibaldi sul lungolago di Pallanza. Oggi dalle 15 alle 23 e domani dalle 10 alle 19 mercatino di artigianato artistico. Inoltre questa sera la scuola di danza presenta lo spettacolo “Notte d’Oriente”.

Nel parco di Villa Giulia prosegue VERBANIA CACTUS FOLIES – Mostra Mercato di piante succulente e piante rare e da collezione organizzata da Verbania Garden Club. Esposizione di molti esemplari di particolare pregio, rarità  e bellezza provenienti dalle collezioni dei vivaisti presenti.  Apertura dalle ore 9 alle 20, ingresso gratuito.  Dalle ore 15 alle 17 laboratorio creativo per bambini sui cactus con partecipazione gratuita, alle 17 Carola Lodari tiene un incontro sul tema “Curiosa vita delle succulente. Strategia di sopravvivenza”.

Al nuovo centro balneare e di intrattenimento di Suna Beach il Leo Club Verbania, in collaborazione con il Leo Club Cusio Ossola, presenta questa sera il  “LEO ONE goes to Suna Beach”, terza edizione del “charity event” più atteso dell’estate. Per l’attesa festa open bar di birra e live DJ set, con ingresso riservato ai maggiori di 18 anni.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.