DUE PERSONE ARRESTATE DAI CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE DI VERBANIA

DUE PERSONE ARRESTATE DAI CARABINIERI DEL COMANDO  PROVINCIALE DI VERBANIA

I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno proceduto all’arresto di due persone in altrettante differenti situazioni. Nel primo caso i Carabinieri hanno tratto in arresto un pregiudicato 40enne di origini
albanesi. Lo stesso era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiana presso la
Stazione Carabinieri di Verbania per reati riguardanti gli stupefacenti, ma nei giorni a cavallo del Ferragosto lo stesso non si è presentato, probabilmente perché assentatosi da Verbania dove risiede. Da qui è scattata la denuncia da parte per l’inosservanza alla citata misura. Così è giunto dal Tribunale di Verbania l’aggravamento della misura cautelare che ha sostituito la precedente con quella degli arresti domiciliari. L’uomo è stato quindi arrestato e, al termine delle formalità, tradotto presso il suo domicilio.
Due giorni fa, invece, i Carabinieri di Domodossola hanno arrestato un 51enne ossolano per inosservanza al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente. A carico dello stesso, infatti, erano state avviate le procedure del “codice rosso” per i comportamenti che  aveva tenuto nei confronti della ex convivente, tanto che il Tribunale di Verbania aveva emesso una ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi, ed in particolare alla residenza, frequentati della donna che vive a Domodossola. Quella sera una pattuglia dei Carabinieri era intervenuta in un locale poiché l’uomo stava creando problemi. Una volta identificato lo stesso, che inizialmente assumeva un atteggiamento non collaborativo nei confronti dei militari, veniva appurato che l’uomo si era portato ad una distanza inferiore a quanto stabilito dal Tribunale e che non poteva escludersi la volontà di raggiungere l’abitazione della donna, distante poche centinaia di metri dal citato locale. Valutata la situazione, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo riaccompagnandolo  presso la sua residenza in un altro comune del Verbano, su disposizione dell’autorità-giudiziaria.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.