FLASH SUL FINE SETTIMANA

FLASH SUL FINE SETTIMANA

FOTO 1    Con il C’artificio si è aperta in via Ruga a Pallanza una nuova attività commerciale e culturale al servizio del territorio in un progetto collegato alla vicina Libreria Spalavera, con uno spazio interamente dedicato alla carta in ogni sua forma ed espressione. Il nuovo negozio è dedicato a manifesti d’epoca, grafica, pubblicità del Lago Maggiore, libri antichi, stampe, vinili da collezione con punto di ascolto; il tutto impreziosito dall’arte del restauro per recuperare libri antichi e usati e qualsiasi manufatto di natura cartacea.  Con i titolari della Libreria Spalavera, artefici del progetto sono Rocco Zappalà (Zetabi, commerciante,   corniciaio, esperto di grafica) e Francesca Telli (restauratrice).

FOTO 2     Prosegue con successo la Stagione culturale estiva del Centro eventi Il Maggiore. Lo spettacolo “Vorrei essere figlio di un uomo felice” con Gioele Dix è andato in scena nello spazio esterno dell’Arena incorniciato da uno sfondo mozzafiato e accolto dai convinti applausi del pubblico. Cosa significa essere padre e cosa essere figlio sono le domande a cui l’autore ha cercato di dare risposta partendo da Ulisse, padre ed eroe, per arrivare a suo padre e a tutti i padri. Presenti, assenti, lontani e non, ma tutti in qualche modo eroi agli occhi dei propri figli.

FOTO 3     Serata con Amalia Frontali alla Casa della Resistenza per ricordare Maria Peron, con la presenza dei figli Giuliana e Lorenz.  E’ stato presentato il romanzo storico “Maria, nata per la libertà”  della stessa Frontali (Nua Edizioni 2021), che ha dialogato con Gianmaria Ottolini e Grazia Richetti. Esposta anche la mostra documentaria “Maria Peron” curata dall’Associazione Casa della Resistenza. A margine della serata, si rende noto che durante la distribuzione del libro è stato preso per errore anche quello personale di Amalia nel quale erano contenuti appunti importanti per la scrittrice. Chi lo avesse è pregato di telefonare al numero 333 6699716.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.