
A pochi giorni di distanza dal comunicato in cui sollecitava che nel centrodestra si riaprisse il dialogo per non andare alle elezioni divisi e dopo pochi mesi di iscrizione a Fratelli d’Italia, il consigliere comunale Giovanni Brigatti lascia il partito di Giorgia Meloni e offre la propria collaborazione a Forza Italia. L’abbandono fa seguito ad un duro scontro con il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Davide Titoli ed è motivata dalla mancata condivisione con gli alleati della scelta di sostenere la candidatura a sindaco di Giandomenico Albertella.
Caos totale negli schieramenti. La prossima giunta sarà un bel punto interrogativo. Comprendo le ragioni di tutti ma in questo modo sarà davvero difficile.
Beh, uno che non sa nemmeno cosa fare e da che parte stare: prima non sa se ricandidarsi e poi, quando sembra aver sciolto la riserva, non sa con chi. Ricapitolando, F.I. è il quarto partito dove approda in un anno. Addirittura, dopo esser stato nel penultimo appena un mese. A questo punto mi sorge un dubbio: forse non si vuole una candidatura scomoda?
Cambiare idea ci sta… È segno di intelligenza. Contento lui…
Certo, a patto che prima provi a far pace con se stesso.