GRANDE NORD: ASSURDA E SCELLERATA LA DECISIONE DI CHIUDERE IL POZZO DI INTRA

GRANDE NORD: ASSURDA E SCELLERATA LA DECISIONE DI CHIUDERE IL POZZO DI INTRA

Con Roberto De Magistris, anche la segreteria regionale del Grande Nord interviene sulla decisione del sindaco Silvia Marchionini di chiedere al gestore del ciclo integrato delle acque Acqua Novara Vco la chiusura del pozzo di prelievo dell’acqua potabile n° 1 di piazza Fratelli Bandiera nonostante il parere contrario del gestore stesso che ritiene per la città fondamentale e indispensabile l’apporto d’acqua di quel pozzo, Ecco le considerazioni svolte: A prescindere dalle motivazioni che hanno portato a tale assurda decisione, assunta evidentemente in funzione della realizzazione del nuovo costoso ed inutile parcheggio previsto appunto sotto la piazza, la scelta di chiudere un punto di prelievo dell’acqua potabile così importante, in anni dove la siccità è sempre più marcata, al punto di definire l’acqua il “nuovo oro nero”, a Verbania forse per opportunità politiche o altro ancora peggio, si assume una decisione che definire scellerata è il minimo. Stiamo assistendo a qualcosa di già visto in passato, mi riferisco alla stessa situazione che l’amministrazione Zacchera dovette affrontare appena insediata, quando la Giunta Zanotti avviò i lavori per la realizzazione del nuovo teatro. Il dubbio che si pose allora fu: “realizziamo un’opera che non vogliamo o paghiamo altissime penali alle ditte assegnatarie degli appalti?” e il risultato lo conosciamo tutti.  Ecco, oggi, la Sindaca ha adottato la stessa strategia; praticamente imporre alla prossima amministrazione – che non potrà più vederla al vertice – la realizzazione del nuovo parcheggio sotto il livello del lago che costerà alla comunità intorno ai 10 milioni e la realizzazione di un depuratore dell’acqua del lago. Risultato: una forzatura a danno dei cittadini che a fronte di una spesa enorme, non avranno un posto auto in più e berranno acqua di lago invece che acqua sorgiva. La domanda che sorge spontanea è: “Ma perché!? A chi giova tutto ciò?”.

NELLA FOTO Roberto De Magistris

 

  1. La strategia tipica della sinistra. Lasciare i casini a chi viene dopo per poi alzare il ditino e dire che governa o amministra male. Peccato vhe lasciano voragini sia nei cantieri sia nei conti pubblici. Vedasi superpaccobonus dell’avvocato del popolo dei fannulloni. E lo stesso a Verbania. Sarà un vero disastro!

    Reply
    • Altrettanto fa la destra, usando come scusa quella solita dell’eredità…. Come diceva il compianto Iannacci: in Italia la politica è sempre colpa di chi c’era prima!

      Reply
      • La tua strategia di dire che lo fa anche la destra ha francamente stancato. Tipico scaricabarile. Fenomenale!

        Reply
        • E’ solo la logica bipartisan della politica, ecco perché nemmeno questa volta c’è stato e ci sarà il cambiamento….

          Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.