I PACIAN PRESENTANO LA FESTA PATRONALE

I PACIAN PRESENTANO LA FESTA PATRONALE

Gli appuntamenti gastronomici della Festa Patronale di San Vittore  sono stati presentati oggi dal Comitato Manifestazioni “I Pacian da Intra”. La cucina dei Pacian sarà allestita nella piazza accanto alla basilica dal 7 al 10 maggio e qui verranno preparate a mezzogiorno e sera specialità tra cui domenica 10 un risotto rosa in onore del giro d’Italia. Altri  appuntamenti saranno il pomeriggio di venerdi 8, con la consegna di contributi del Comitato a Enti e associazioni benefiche e con la “torta di San Vittore” offerta dalla Casa del Dolce.

Nella circostanza è stato presentato anche il  “Giro delle Contrade”, corsa podistica non competitiva che il 7 maggio alle 18.30 giunge alla 14a edizione per l’organizzazione di Corso di Corsa e Avis Marathon Verbania

Altri appuntamenti tradizionali della festa patronale saranno, accanto alle cerimonie religiose con la processione e la benedizione del lago, la consegna delle Benemerenze Città di Verbania da parte del consiglio comunale e il Concerto del Coro Polifonico San Vittore.

festa san vittore 2015

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.