I VERONESE E VILLA SAN REMIGIO IN UN CICLO DI INCONTRI

I VERONESE E VILLA SAN REMIGIO IN UN CICLO DI INCONTRI
Nell’ambito della mostra “Due Veronese sul Lago Maggiore” in corso fino al 25 febbraio 2024, il Museo del Paesaggio presenta tre momenti di approfondimento sul contesto di Villa San Remigio, dei suoi proprietari e dei suoi ospiti. Venerdì 27 ottobre Leonardo Parachini racconterà le vicende dell’edificio, dal primo proprietario Peter Browne ai nipoti Sophie e Silvio Della Valle di Casanova, cui si deve la radicale trasformazione della villa e dei giardini.  Sabato 11 e sabato 25 novembre si terranno invece due visite guidate dedicate rispettivamente alle figure di Arnaldo Ferraguti e della sua allieva Sophie Browne. Il ritrovo sarà presso la biglietteria di Palazzo Viani Dugnani; il programma prevede la visita al percorso del Museo e alla mostra “Due Veronese sul Lago Maggiore”, seguita dallo spostamento verso Palazzo Biumi, che ospita i depositi del Museo in cui sono conservate altre opere dei due artisti. La mostra “Due Veronese sul Lago Maggiore” è realizzata con il patrocinio della Direzione Generale Educazione Ricerca e Istituti Culturali del Ministero e della Città di Verbania e il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione Cariplo e Fondazione Crt.
INFO:
Venerdì 27 ottobre 2023, ore 18    Leonardo Parachini, Dallo chalet Browne ai giardini di Villa San Remigio   Palazzo Viani Dugnani, Via Ruga 44   Ingresso libero (posti limitati, prenotazione obbligatoria a segreteria@museodelpaesaggio.it)
Sabato 11 novembre 2023, ore 15   Artisti a Villa San Remigio. Arnaldo Ferraguti  Visita guidata al Museo e ai depositi di Palazzo Biumi   Ritrovo presso la biglietteria di Palazzo Viani Dugnani, Via Ruga 44   Costo € 8 (comprensivo di biglietto di ingresso al Museo)
Sabato 25 novembre 2023, ore 15    Artisti a Villa San Remigio. Sophie Browne  Visita guidata al Museo e ai depositi di Palazzo Biumi   Ritrovo presso la biglietteria di Palazzo Viani Dugnani, Via Ruga 44  Costo € 8 (comprensivo di biglietto di ingresso al Museo).

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.