IL 5, 6 E 8 MARZO LE GARDENIE DI AISM PER LA LOTTA ALLA SCLEROSI MULTIPLA

IL 5, 6 E 8 MARZO LE GARDENIE DI AISM PER LA LOTTA ALLA SCLEROSI MULTIPLA

La Sezione provinciale del Vco dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla annuncia LA GARDENIA DI AISM 2016, annuale appuntamento di primavera di raccolta fondi  a livello nazionale per raccogliere contributi a favore delle Sezioni Provinciali Aism e della Ricerca Scientifica.  La  Sezione VCO offre alle persone malate di SM del nostro territorio fisioterapia domiciliare e ambulatoriale, trasporti dalle abitazioni ai centri di cura, supporto psicologico mediante sedute con psicoterapeuti, corso di ginnastica dolce (AFA), assistenza mediante telesoccorso.

La manifestazione si svolge nei giorni  5, 6 e 8 marzo 2016,  con i volontari dell’Aism, di tante associazioni, scuole e altri cittadini presenti nelle principali piazze della provincia per offrire le piante di gardenia, simbolo della donna,  nelle ormai note borsettine rosse. A Verbania le gardenie vengono distribuite nelle frazioni di Intra, Pallanza, Suna, Trobaso, Fondotoce, le altre località interessate sono Cambiasca, Bèe, Cannero, Cannobio, Lesa, Stresa, Gignese, Baveno, Omegna, Crusinallo, Casale Corte Cerro,  Gravellona Toce, Arola, Cesara,  Madonna del Sasso, Domodossola, Villadossola, Varzo, Crevoladossola, Valle Vigezzo, Valle Antigorio, Masera, Premosello, Piedimulera, Pieve Vergonte, Ornavasso, Mergozzo. 

A livello nazionale la campagna si attiva in oltre 4.000 piazze italiane. I contributi raccolti sono destinati ai progetti di ricerca contro la SM, con particolare attenzione alla SM pediatrica.

aism logo

aism16

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.