IL MULLER COMPIE 110 ANNI: LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA PER L’ANNIVERSARIO

IL MULLER COMPIE 110 ANNI: LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA PER L’ANNIVERSARIO

Centodieci anni fa Vittore Muller con le sue ultime volontà diede vita alla Casa di riposo di Intra in memoria del padre Maurizio.  Per celebrare l’anniversario è stato organizzato dal consiglio di amministrazione dell’Ipab Casa di Riposo Maurizio Muller il programma di iniziative “110 e lode” per gli ospiti, i loro familiari e aperti a tutta la cittadinanza.  Lo hanno presentato oggi presso la sede dell’istituto il presidente Massimo Maspoli, il direttore Andrea Manini, il responsabile degli educatori Luca Marchini, la dottoressa Mara Rongo con la presenza del sindaco Silvia Marchionini.  Con orgoglio – dice il presidente Maspoli – guardiamo al nostro passato,  al lascito iniziale che si è trasformato in una moderna struttura in grado di accogliere oltre 90 anziani, E guardiamo al futuro, ai prossimi 110 anni,  avendo ben presente che il Muller non è solo una casa per anziani,  ma un punto di riferimento per Verbania e per tutto il territorio, una consapevolezza che ci spinge a migliorare sempre più la qualità dei servizi offerti. Gli eventi sono in programma presso il salone polivalente della Casa di riposo in via Rosa Franzi e comprendono anche domenica 11 dicembre alle 21 al Teatro il Maggiore la proiezione del film “Quartet” in collaborazione con il Cinecircolo Giovanile Socioculturale Don Bosco. Per il resto ecco gli appuntamenti:

sabato 10 – ore 13 saluto e incontro con gli ospiti con la squadra di calcio Sinergy Verbania, ore 15 esibizione Coro Val Grande

lunedi 12 –  ore 15 esibizione di ballo della Scuola Progetto Danza di Martina Gagliardi

martedi 13 – ore 15  spettacolo di giocoleria “Anche gli anziani fanno oh” di Gianni Giannini

mercoledi 14 – ore 18 incontro conferenza “Le aspettative rispetto al ricovero in Casa di riposo”, a seguire buffet

giovedi 15 –  ore 15 festa musicale e merenda con il Gruppo Alpini Sezione Intra

venerdi 16 – ore 15 Cristina Meschia canta “Intra”

sabato 17 –  ore 10.30 santa messa, ore 12 pranzo con i parenti, ore 15 saluto agli ex dipendenti

Presso la sala del cda è anche allestita la mostra “110 e non sentirli…”, esposizione di documenti, testi e fotografie che raccontano la storia della Casa di riposo Muller dalla sua fondazione a oggi.

Nella foto la presentazione odierna delle iniziative in programma

casa riposo muller

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.