IL PROGRAMMA 2016 DI LAGO MAGGIORE HALF MARATHON E MARATHON (CON CAMPIONATO ITALIANIO)

IL PROGRAMMA 2016 DI LAGO MAGGIORE HALF MARATHON E MARATHON (CON CAMPIONATO ITALIANIO)

Il 2016 si preannuncia innovativo e brillante per le competizioni podistiche organizzate a Verbania da Sport Pro-Motion.

La LAGO MAGGIORE HALF MARATHON sarà alla prima domenica di marzo, precisamente il giorno 6, come era stato fino alla parentesi di questo 2015 quando ci si spostò per diverse ragioni in aprile. Nuovo start dunque il 6 marzo da Verbania alle ore 11, mentre l’arrivo a Stresa sarà diretto senza più giro di boa per percorrere i chilometri finali..

La vera grande novità però è la data della Lago Maggiore Marathon, che da metà ottobre va a posizionarsi a domenica 6 novembre, così da poter favorire tanti maratoneti che al ritorno delle vacanze estive avranno qualche settimana in più per poter ultimare la preparazione. Ma non è tutto, la Lago Maggiore Marathon sarà la gara numero uno in Italia perché la Federazione Italiana di Atletica ha deciso di premiare la qualità organizzativa di questi anni assegnando alla gara di Verbania il Campionato Italiano Assoluto di Maratona. Un sigillo che da riscontro e il giusto valore a questo evento running con i più forti maratoneti italiani al via.. Confermata con la distanza ufficiale olimpica da 42,195km, la mezza maratona e la distanza intermedia che a grande richiesta torna ad essere 33km e non più 30 come quest’anno.

Per quanto concerne .l’ISCRIZIONE, quote riviste e fasce iscrizioni allungate per andare incontro a chi vuole scegliere questi due eventi Un sistema sicuro, facile ma soprattutto veloce e conveniente perché non prevede nessuna aggiunta di commissioni;. per permettere a tutti di venire a correre al 6 novembre la prima fascia ribassata e più economica d’iscrizione sarà valida fino 31 maggio a partire da 20 euro e può essere ulteriormente scontata se la registrazione viene fatta tramite un gruppo sportivo e quindi collettivo. Per la Half Marathon di marzo invece la quota è 28 euro fino al 31 gennaio, 33 fino al 29 febbraio, 45 il 4 e 5 marzo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.