INIZIATIVE PER LA “FABBRICA DI CARTA”

INIZIATIVE PER LA “FABBRICA DI CARTA”

Si inaugura domani alle 20,45 la 19a edizione de La Fabbrica di Carta, il salone degli autori e editori alla Fabbrica di Villadossola che ha quest’anno come tema Animali, che passione!   Sarà aperto fino al 1° maggio con ingresso libero e orario dalle 16 alle 23 nei giorni feriali, dalle 15 alle 23 nei giorni festivi e prefestivi. In programma presentazioni di libri e riviste,  proiezioni, mostre e spazi dedicati alle associazioni di volontariato impegnate per gli animali sul territorio. Ecco di seguito le iniziative promosse alla Fabbrica di Carta dall’associazione verbanese Letteraltura e dall’Associazione Casa della Resistenza. 

 

LetterAltura sarà presente con 4 appuntamenti:

Giovedì 21 aprile ore 20.45   Lettura spettacolo, tratta dal libro Bastaddi di Stefano Amato, a cura degli studenti di Seconda del Liceo Spezia di Domodossola. Gli studenti condivideranno con il pubblico quanto sperimentato insieme a Marco Zapparoli, editore di Marcos y Marcos, cercando di trasmettere le emozioni provate nel leggere a voce alta, tutti insieme. Evento conclusivo del progetto Booksound – I libri alzano la voce, realizzato in collaborazione con LaAv e la Casa Editrice Marcos Y Marcos.

Martedì 26 aprile ore 9 – 12   APPUNTAMENTO CON LE SCUOLE. Presentazione agli studenti della rivista Echino Il giornale bambino e incontro a cura di Maria Giuliana Saletta.  L’intero numero primaverile (edito dalla Casa Editrice Mammeonline) è stato realizzato in collaborazione con LetterAltura ed è dedicato a Gianni Rodari e ai luoghi che lo hanno visto nascere e crescere, Omegna e i laghi Maggiore e Orta.

Mercoledì 27 aprile, Spazio Incontri, ore 17.15   “Giardini di parole. Un binomio fantastico”  Incontro con Maria Giuliana Saletta, autrice e direttore editoriale di Echino Il giornale bambino (Casa Editrice Mammeonline), ed Elisa Cristina, vice presidente di LetterAltura.  Modera Danila Tassinari.

Giovedì 29 aprile ore 18 “Le tartarughe tornano sempre”  Incontro con Enzo Gianmaria Napolillo. Un romanzo attualissimo che vale forse più di tante inchieste giornalistiche e che affronta il tema delle migrazioni con sensibilità e accuratezza.

 

La Casa della Resistenza sarà presente con due appuntamenti domenica 24 aprile.   Alle ore 18  presentazione del libro Gisella Floreanini di Antonella Braga, con intervento di Mauro Begozzi, Antonella Braga, Irene Magistrini, Luisa Steiner; alle ore 19 presentazione del libro Le mille e una donna di Marco Braga, con interventi di Irene Magistrini, Adriana Ceccarelli.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.