LA BIBLIOTECA IN VACANZA VICINA A RESIDENTI E TURISTI

LA BIBLIOTECA IN VACANZA VICINA A RESIDENTI E TURISTI

La biblioteca viene in vacanza con te è lo slogan all’insegna del quale il Sistema Bibliotecario del Vco offre contenuti gratuiti per chi parte, per chi sta a casa e per chi raggiunge il Verbano Cusio Ossola per le ferie estive. Le biblioteche, con iscrizione gratuita e accesso senza limitazioni di età o residenza, sono anche con la bella stagione e sempre con un’offerta sia cartacea che in formato digitale, al servizio di cittadini, villeggianti e turisti. I contenuti dedicati al viaggiatore sono molteplici. La rete di biblioteche della provincia offre oltre 1600 guide di viaggio, per scoprire le bellezze locali o per organizzare la propria vacanza in Italia e all’estero; inoltre non mancano proposte per vacanze in bike, in camper, a piedi o a cavallo, riviste di viaggio e turismo, libri per conoscere la storia, l’arte, la gastronomia delle destinazioni scelte per le vacanze.
Grazie all’iscrizione alla Media Library On Line inoltre, anche la biblioteca parte per la vacanza: tutti i contenuti – romanzi, giornali, riviste, libri per i più piccoli, guide –, sono disponibili e fruibili comodamente   su un’unica piattaforma a disposizione dell’utente anche sotto l’ombrellone o lungo i sentieri di montagna.
Chi si reca all’estero, oltre a trovare su CD, mp3 o sulla biblioteca digitale le lezioni per apprendere l’idioma del Paese in cui trascorre la propria vacanza, può anche esercitarsi leggendo prima  della partenza – o portare con sé in viaggio – un romanzo o ascoltando un audiolibro in lingua.
A chi non parte per le ferie,  la rete bibliotecaria offre un ventaglio di proposte per lo svago tra le
mura domestiche – libri per coltivare le proprie passioni, romanzi di ogni genere, storie di viaggio,
un’ampia filmografia – o per brevi passeggiate o escursioni alla scoperta del territorio del Vco.
Le stesse informazioni sono offerte al turista – italiano o straniero – che sarà in visita nell’Alto Piemonte: oltre a un’intera sezione dedicata ai luoghi, alla storia, ai personaggi, alle peculiarità naturalistiche del territorio, è infatti possibile consultare documentazioni utili per organizzare le proprie escursioni in Val d’Ossola e sulle montagne del Cusio e del Verbano. Il servizio di Media Library offre infine anche un’ampia gamma di quotidiani e riviste estere (oltre 7.000 riviste in 70 lingue del mondo), leggibili sul proprio dispositivo mobile.
Per informazioni e aggiornamenti  www.bibliotechevco.it – www.facebook.com/bibliotechevco.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.