“LA NATURA E L’UOMO”, UNA LETTERA APERTA DI FORZA ITALIA BERLUSCONI AL CAPO DELLO STATO

“La natura e l’uomo” è il titolo della seguente lettera aperta sulle misure antisismiche inviata al Presidente della Repubblica e a Cantone in qualità di responsabile dell’anticorruzione da Francesca Accetta e Francesco Sirtori del Club Forza Silvio Verbania e da Raffaello Cuter del gruppo consiliare Forza Italia Berlusconi:

Papa Francesco “Non rispettare la natura è peccato”.

“Il terremoto non uccide. Uccidono le opere dell’uomo!” (omelia del Vescovo di Rieti.)

Morire nella propria casa, frutto del sudore di una vita, per l’incuria di chi non ha rispettato né la normativa antisismica né la legge di vita fondamentale in virtù della quale il primo intento è garantire il bene del proprio prossimo, con la certezza che le centinaia di morti siano il frutto dell’interesse di pochi.

“Ci vogliono le mani per costruire un’abitazione, ma solo il cuore può costruire una casa” (Anonimo).

Si presenta l’esigenza di intervenire sui Nuclei di Antica Formazione (NAF), attraverso un sistema di riqualificazione ad ampio raggio, investendo nella PREVENZIONE e MESSA in SICUREZZA. E’ dato certo che la Nazione ne guadagnerebbe in termini di costi ma soprattutto ed è questo che ci sta a cuore, in vite umane, magari coinvolgendo le locali Associazioni degli Ordini Professionali degli ingegneri, degli architetti e dei geologi, per il controllo del buon raggiungimento del fine prefissato.

Sui lavori di adeguamento antisismico si propone di applicare l’IVA al 4% al posto dell’attuale 22%.

Con l’intento precipuo di ovviare al fenomeno della corruzione, si dovrà eliminare il subappalto e nominare funzionari locali dell’ANAC (Associazione Nazionale Anticorruzione), con lo scopo di vigilare sull’iter di distribuzione, destinazione, collocazione e attribuzione dei fondi. Inoltre sarebbe opportuno devolvere parte dei ricavi dell’IMU, per la riqualificazione edilizia.

E’ da tanto che ci viene promesso l’abbattimento delle barriere burocratiche e questo è il momento di mantenere la parola.

1. Dovreste mandarla al Governo, non al Presidente della Repubblica, che può poco o nulla….

2. Oh mamma mia!

Citazione per citazione “ma mi faccia il piacere” (Principe A. de Cutris)

Reply
    • vero Maurilio, detto poi da coloro che sostengono un partito che ha gestito la situazione all’Aquila…. Da che pulpito!