LA PROPOSTA: INTITOLARE A MARCO PARACHINI IL LUNGOLAGO DI PALLANZA

LA PROPOSTA: INTITOLARE A MARCO PARACHINI IL LUNGOLAGO DI PALLANZA

La scorsa settimana la cerimonia per scoprire la targa dedicata alla memoria di don Giuseppe Cacciami alla tettoia del vecchio imbarcadero di Intra ed ora si parla di una ulteriore intitolazione.  E’ il consigliere comunale Giovanni Brigatti a proporre che venga intitolato a Marco Parachini il nuovo lungolago di Pallanza:  Essendo trascorsi quasi 4 anni dalla scomparsa dell’amico Marco, con il quale già dall’infanzia abbiamo condiviso amicizia continuata per entrambi nell’ambito politico nella Democrazia Cristiana, mi sento di ricordarlo con affetto per quanto ha dato per il bene e lo sviluppo della città di Verbania essendo stato impegnato nelle varie cariche rivestite da consigliere comunale ad Assessore, per oltre 30 anni, svolte con serietà e professionalità sempre al servizio dei cittadini. Oltre alla politica Marco va ricordato per la passione della continua ricerca della storia locale soprattutto riferita a Pallanza, frazione in cui Marco con la sua famiglia ha risieduto per moltissimi anni proprio affacciato al lungolago pallanzese.  E’ per questi motivi che Brigatti avanza al sindaco Silvia Marchionini  la proposta di ricordare l’amico Marco, promuovendo una iniziativa di riconoscimento nei confronti della persona, che farebbe piacere a lui e ai suoi famigliari nel segno della riconoscenza per quanto ha dato alla città. E si tratta appunto di intitolare a Marco Parachini il nuovo lungolago pallanzese.

 

Nelle foto il lungolago di Pallanza e Marco Parachini

 

  1. L’idea di intitolare una strada od altro all’ amico Marco Paracchini è più che giusta, ma consiglierei una “lochescion” meno “vuota” e desolante. Ugo Lupo

    Reply
    • Sbaglio o era precedentemente intitolata ai caduti di Nassiriya? Ricordo che presenziò alla cerimonia Gianfranco Fini. Per il resto, vedremo a lavori finiti, meglio non esprimere giudizi affrettati …

      Reply
  2. Perchè non intitolare al tizio seduto sulla panchina? Questo chi é? Ah sì dimenticavo, l’amico….

    Reply
  3. Scusa riccardo, ma non capisco il tuo humor ……se non conosci le Persone , astieniti da commentare. Ugo Lupo

    Reply
    • Un altro duello in singolar tenzone?

      Reply
    • Io commento eccome!!! Non lo conosco, sarà stato una brava persona e non lo metto in dubbio, tutti nella vita conosciamo brave persone, ma per essere commemorati bisogna meritarselo. E nella “gerarchia”, purtroppo, i caduti di Nassiriya sono più importanti…

      Reply
  4. Vorrei sapere cosa centrano i Caduti di Nassiria, la piazza è intitolata ad un certo Garibaldi, che spero lei conosca. Ai caduti è stato dedicato un cippo nei pressi dell’ imbarcadero , posato ai tempi dell’ Amm. Zacchera ,affondata poi anzitempo. Comunque Marco , benche militassimo in partiti opposti, posso dire che era ottimo conoscitore della storia locale, persona aperta al dialogo e Amministratore ottimamente preparato ed ha agito sempre nell’ interesse del bene di Verbania , che purtroppo ci ha lasciati troppo precocemente. Ci sarebbe da dire ancora molte cose…. Ugo Lupo

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.