LE ISOLE DI LUCE

LE ISOLE DI LUCE
LE ISOLE DI LUCE, il grande evento del Distretto Turistico dei Laghi, tiene compagnia per tutte le festività. Ogni sera dalle ore 17 all’1 la suggestiva Isola dei Pescatori è illuminata da una serie di proiettori che la trasformano radicalmente, facendola diventare protagonista di un’atmosfera di festa riflessa sull’acqua. Lente animazioni creano centinaia di combinazioni di colore sempre diverse che coinvolgono tutta la sua superficie. L’Isola dei Pescatori diventa L’ISOLA DEI COLORI!
L‘evento raddoppia, coinvolgendo anche la mistica Isola di San Giulio sul Lago d’Orta, sempre illuminata tutti i giorni delle festività nella fascia oraria 17 – 1. Le stelle di Giotto sono protagoniste di un’installazione che unisce poesia, spettacolo e misticità. L’isola appare dipinta di toni blu chiaro e scuro con alcuni elementi giallo oro. L’Isola di San Giulio è L’ISOLA DELLE STELLE!
L’illuminazione è visibile principalmente da Stresa e Baveno e frazioni collinari per quanto riguarda l’Isola dei Pescatori. Per l’Isola di San Giulio lo spettacolo è visibile dai lungolaghi di Orta San Giulio, Pettenasco, dalla strada provinciale del Lago d’Orta che da Gozzano porta proprio a Orta San Giulio e dalle frazioni collinari con vista Lago d’Orta, sponda orientale.
FOTO Massimiliano Bonino
  1. 2.1.24 h 18 a Stresa tutto spento

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.