“LE NUOVE SFIDE DELL’UNIONE EUROPEA” IN UN CICLO DI CINQUE INCONTRI

“LE NUOVE SFIDE DELL’UNIONE EUROPEA” IN UN CICLO DI CINQUE INCONTRI

Il Centro di Documentazione Europea (Cde) del Vco, costituito in base ad una convenzione tra la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e l’Associazione ArsUniVco, organizza alla Casa della Resistenza di Fondotoce un ciclo di incontri seminariali sul processo di integrazione europea con specifica attenzione ai più recenti sviluppi e alle ripercussioni a livello degli ordinamenti nazionali.  I seminari formativi, dal titolo Le nuove sfide dell’Unione Europea, vedranno la partecipazione di esperti che svilupperanno in particolare i cambiamenti che stanno avvenendo a seguito degli esiti delle ultime elezioni europee del 26 maggio 2019. Come cambiano le agende, le priorità dell’Europa?  Professori universitari, esperti in materie giuridiche ed economiche declinate in ambito europeo, aiuteranno a capire i nuovi assetti politici.  Ogni due settimane si affronterà un argomento specifico con 5 appuntamenti dal 20 settembre al 15 novembre 2019. Moderatore per tutti gli incontri sarà Ivan Fossati, giornalista de La Stampa.

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione con Comune di Verbania, Associazione Casa della Resistenza e Ordine dei Giornalisti del Piemonte. I giornalisti iscritti all’Ordine possono iscriversi sulla piattaforma virtuale SiGeF e avranno diritto a n. 2 crediti formativi per ogni singolo incontro a cui prenderanno parte. Tutti i seminari avranno luogo presso l’Associazione Casa della Resistenza di Verbania, in via Filippo Turati, 9 .

Il primo appuntamento è  LE NUOVE SFIDE DELL’UNIONE EUROPEA, relatore  MASSIMO GAUDINA, capo della rappresentanza a Milano della Commissione Europea, venerdì 20 settembre 2019  alle ore 18.

Per iscriversi mail cde.vco@univco.it, telefono +39 388 6252480.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.