LEGA NORD: DOV’E’ IL TEATRO? NESSUNA SEGNALAZIONE PER IL MAGGIORE

LEGA NORD: DOV’E’ IL TEATRO? NESSUNA SEGNALAZIONE PER IL MAGGIORE

Una situazione abbastanza assurda è quella segnalata dalla sezione cittadina della Lega Nord con il consigliere comunale Stefania Minore a proposito del teatro Il Maggiore, oggetto anche di una interpellanza.

Ci sono pervenute numerose segnalazioni da parte di turisti italiani e stranieri che chiedono ai nostri concittadini cosa sia la struttura tonda e grigia fronte lago, ovvero la costruzione che ospita il teatro Maggiore. Infatti abbiamo rilevato che manca totalmente la segnaletica che indichi la strada per raggiungere il teatro, sia provenendo da entrambe le direzioni della Statale 34, sia all’uscita dell’autostrada o all’imbarcadero.  Totalmente assenti anche le insegne sul teatro stesso.

Dopo una verifica non possiamo non rilevare come anche questo costituisca una criticità causata da una gestione scarsamente professionale, come abbiamo più volte fatto notare. Ribadiamo che una struttura così importante e costosa merita una gestione altamente professionale che la inserisca nei circuiti nazionali e internazionali, invece la gestione è casalinga, ospita spettacoli di “seconda mano” e addirittura i saggi di danza scolastici di fine anno oltre ai concerti della banda cittadina, per i quali, seppur meritevoli di attenzione e riconoscimento, oggettivamente non occorreva un edificio così  complesso e costoso. Dato che nel bilancio preventivo non abbiamo trovato traccia di spese che andassero in              questa direzione e preso atto della totale inutilità degli emendamenti al bilancio, che sono puntualmente rigettati, abbiamo interpellato il Sindaco per sapere se intende provvedere a colmare la lacuna. 

il maggiore 6

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.