MARCHIONINI: ORA BASTA SCHERZARE!

MARCHIONINI: ORA BASTA SCHERZARE!
 A  margine dell’odierno incontro dei Sindaci con il Presidente della Regione su ospedali e sanità, riceviamo dal sindaco Silvia Marchionini e pubblichiamo:
Con il voto di oggi a grandissima maggioranza dei Sindaci del VCO (52 contro 15) è stato bocciato il piano (di sole promesse e nessun fatto) della Regione sul tema degli Ospedali. Nemmeno moltissimi sindaci del centro destra hanno sostenuto la proposta di Preioni e Cirio. Abbiamo votato invece favorevolmente rispetto alla realizzazione di un ospedale nuovo, all’avanguardia, moderno e funzionale per il territorio del VCO (soluzione sempre sostenuta anche dagli operatori sanitari).
Il documento della Regione evidenziava forti elementi di criticità e promesse di finanziamento basate sulle parole e non sui fatti, senza capire come mantenere i presidi attuali e i due DEA. Prima del futuro però c’è un presente fatto di disservizi anche per fare banali esami e di un disastro delle prestazioni sanitarie per i cittadini del VCO. Situazione non più sostenibile. La prima cosa che deve fare la Regione è invertire questa tendenza e dare prestazioni decenti ai cittadini del VCO.
Cittadini: partecipate all’assemblea di lunedì 4 luglio alle 20.45 a palazzo Flaim sul tema “Sanità ed ospedali. A che punto siamo? Quale futuro dopo l’ultima proposta della Regione Piemonte?”.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.