MARCHIONINI PROTESTA CON RETE FERROVIARIA ITALIANA

MARCHIONINI PROTESTA CON RETE FERROVIARIA ITALIANA

Il sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha scritto alla direzione compartimentale di RFI – Rete Ferroviaria Italiana, in merito ai lavori iniziati sul ponte di ferro di Sesto Calende per la manutenzione dell’infrastruttura. Si prevede che gli Eurocity saranno sostituiti da bus con sedici corse giornaliere e di queste solo la metà avrà una fermata intermedia che le Ferrovie hanno deciso sarà Stresa e non Verbania. Il sindaco, pur non entrando nel merito della scelta effettuata, chiede a RFI che al più presto in queste settimane previste dai lavori sia almeno attivato un servizio sostitutivo di bus per raggiungere Verbania, capoluogo della Provincia, altrimenti il disagio generato sarà notevole.

  1. Dato che sono pendolare e parte in causa, i lavori sono stati comunicati da mesi. I treni arrivano ad arona e partono i bus per Sesto calende. Da qui a Milano. E per il ritorno lo stesso. Anche l’anno scorso lo avevano fatto. Purtroppo i lavori sono necessari. Fino all’11 settembre. Mi pare chiaro.

    Reply
  2. Però se si potesse fare un ulteriore sforzo… Almeno questa volta la Regione non c’entra 🙂

    Reply
  3. Lo hai notato? Regione Piemonte no. Perché la tratta è sotto Regione Lombardia. Altra giunta di “fascisti”. Stavolta ha evitato parzialmente figuracce. Ma i lavori sono stati comunicati da tempo. Evidentemente chi non è pendolare non lo sa. Non rimane che il lago basso, inopinatamente prosciugato da Cirio e Marnati che vogliono bonificare l’area come ai tempi dell’agro pontino del ventennio! Eh già…

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.