MOLTE INIZIATIVE ANNULLATE. COSA RESTA DI “VERBANIA SI TINGE DI ROSA”

MOLTE INIZIATIVE ANNULLATE. COSA RESTA DI “VERBANIA SI TINGE DI ROSA”

A causa delle misure sanitarie si susseguono anche questa settimana gli annunci di numerose manifestazioni annullate (tra le ultime quelle collegate a “M’illumino di meno”).  Ridotti naturalmente anche gli appuntamenti collegati alla Festa della Donna e all’edizione 2020 della rassegna  “Verbania si tinge di rosa”, di cui sono confermati  solo gli appuntamenti di venerdì 6 e sabato 7 marzo.

VENERDI 6 MARZO 

Due sono gli eventi in calendario.    Alle 17 a Casa Ceretti l’autore e attore Matthias Martelli presenta il suo libro “T’amo aspettando il contraccolpo”.  Martelli, che sta girando i teatri d’Italia e d’Europa con il suo “Mistero Buffo”, è già noto al pubblico verbanese per la partecipazione a due edizioni della rassegna “Allegro con Brio”.    Alle 18 si inaugura al Centro Eventi Il Maggiore la mostra fotografica “Lo sport è donna” di Lorenzo Camocardi e Daniela Meneghin, accompagnata dal quartetto al femminile “Suoniamo” diretto dal Maestro Alberto Lanza.

SABATO 7 MARZO 

La premiazione del Premio Letterario “Verbania for Women” in calendario al Centro Eventi Il Maggiore prevede un ricco e interessante programma. Alle 15.30 l’editore Thomas Dri è protagonista di un intervento dal titolo ‘Pubblicazione nell’era digitale’, a cui segue la presentazione del docufilm “Amica di Salvataggio” di Nanni Delbecchi, dedicato alla giornalista Alessandra Appiano che fu madrina del premio letterario nelle passate edizioni. E’ anche l’occasione per presentare l’Associazione “Alessandra Appiano. Amici di salvataggio”, la cui missione è di aiutare e sostenere i parenti e amici che subiscono una perdita per suicidio.  Pure in programma la donazione alla Biblioteca Ceretti dell’opera completa di Alessandra Appiano. La giornata si conclude con la premiazione dei vincitori del Premio Letterario ‘Verbania for Women’ alle 17. Partecipano Mariangela Camocardi, presidente della giuria, il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore alla cultura Riccardo Brezza. Sono premiati i 15 racconti finalisti, con premi in denaro per i primi tre ed altri premi offerti dagli sponsor fino al 15° classificato. Viene inoltre assegnato il “Premio Legalità”, intitolato alla giornalista Patrizia Guglielmi e sostenuto dalla famiglia della stessa giornalista.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.