MOVIMENTO 5 STELLE: COSTA TROPPO IL GIRO D’ITALIA A VERBANIA

MOVIMENTO 5 STELLE: COSTA TROPPO IL GIRO D’ITALIA A VERBANIA

Dell’arrivo di una tappa del Giro d’Italia a Verbania si parla sempre più spesso e, anche se manca ancora l’annuncio ufficiale,  molti lo danno ormai come scontato.  Sta di fatto che nell’assestamento di bilancio predisposto dalla Giunta si inseriscono 134.0o0 euro, di cui metà a carico della Regione,  proprio per l’arrivo della tappa e che questa spesa suscita perplessità e polemiche. A farsene parte è al momento  soprattutto il Movimento 5  Stelle: il gruppo di minoranza in consiglio comunale esprime infatti il timore che un simile costo possa ripercuotersi negativamente sulle spese per i servizi sociali. Un rischio da evitare assolutamente, tenuto anche conto che per la tappa del Giro di può ricorrere ai contributi di privati.

  1. Sig. Ronchi quello che riporta come titolo e’ un virgolettato, una sua idea oppure l’estratto di un comuniucato?

    Stefano

    Reply
    • E’ la sintesi delle proteste che giungono sui costi della tappa del Giro d’Italia.

      sr

      Reply
      • La mia e’ una richiesta tecnica. Giungono da dove queste proteste? Se si riferisce all’articolo di oggi su La Stampa non vi e’ in alcuna parte menzionato che il M5S di Verbania ritenga che vi siano problemi di dimensione dei costi. La critica li’ espressa e’ che per coprire i costi di una manifestazione sportiva si vogliano fare tagli sulla “spesa sociale”, quando si potrebbero facilmente reperire ulteriori risorse.
        A breve emetteremo un comunicato sulla questione, sarebbe gradita una rettifica.
        Stefano Caruso

        Reply
        • Saremo ben lieti di pubblicare il comunicato sulla questione. Per il momento non vedo cosa si dovrebbe rettificare, visto che ciò che si dice nell’articolo è esattamente quanto da Lei affernato.

          sr

          Reply
  2. Considerando che l’articolo dice: “esprime infatti il timore che un simile costo possa ripercuotersi negativamente sulle spese per i servizi sociali. ” Ma il sig. Caruso dice chiaramente :” si vogliano fare tagli sulla “spesa sociale”. Vorrei sapere, per chiarezza se è un timore/supposizione o è stato dichiarato dalla maggioranza che per la tappa del Giro verranno tagliati fondi alla spesa sociale. Grazie

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.