NASCE IL COMITATO SPONTANEO PONTE SAN GIOVANNI

NASCE IL COMITATO SPONTANEO PONTE SAN GIOVANNI

In data 5 giugno 2022 è stato costituito il Comitato spontaneo Ponte San Giovanni – Verbania.  Sabato 11 giugno 2022 alle ore 18 presso la Soms di Intra in via De Bonis avverrà la presentazione del Comitato nell’ambito della rassegna FerMenti. Il comitato, composto da cittadini di Verbania e da abitanti di via Filzi, ambisce in primis a presentare la raccolta firme pro restauro ponte ed in seconda battuta valuta ogni azione di comunicazione e di volontariato mirata non solo al restauro del ponte ma anche alla valorizzazione sociale, turistico e culturale del ponte San Giovanni e della sua foce, porta d’ingresso della Valgrande e biglietto da visita di Intra per chi viene dall’Europa del Nord.

FerMenti – la nota manifestazione artistica e culturale ideata da Maydeas, Non Edicola Pontini e la Soms di Intra, che pone in evidenza e supporta gli artisti, scrittori e quant’altro di Verbania – inizierà con un dibattito tra i promotori del comitato e l’architetto Mauro Bissattini (chiamato a disegnare il nuovo lungo lago di Intra) con il giornalista Mauro Rampinini. Si parlerà di arte, di urbanistica e di Verbania 2.0, in un clima di sano dibattito tra chi ha idee diverse sul futuro del ponte. Il sabato successivo ci sarà invece uno spettacolo teatrale a cura di Dinosauro Teatro con Roberto Sau e Andrea Sassi, spirito libero delle case popolari in Sassonia.  Viene anche presentata l’ultima opera letteraria della giovane verbanese Melissa Ancora: ci aiuterà a curare il nostro spirito per raggiungere i sogni che desideriamo, con tenacia e tanta passione.  Si ricorda che per entrare in Soms serve ancora la mascherina FP2.
  1. …”alla valorizzazione sociale, turistico e culturale del ponte San Giovanni e della sua foce, porta d’ingresso della Valgrande e biglietto da visita di Intra per chi viene dall’Europa del Nord”. Quindi se passi dal Sempione, quella è la porta di ingresso della valgrande? C’è confusione

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.