PD: L’IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE PER LE ESIGENZE DELLA CITTA’

PD: L’IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE PER LE ESIGENZE DELLA CITTA’

Dalla segreteria cittadina e dal gruppo consiliare del Partito Democratico riceviamo e pubblichiamo:

In questo periodo difficile la nostra città, come tutto il Paese, si è trovata ad affrontare un’emergenza sanitaria ed economica inedita che ha messo e continua a mettere a dura prova tutti noi.
Accanto allo straordinario lavoro che il personale sanitario sta facendo in questo periodo, e per il quale avremo eterna gratitudine, c’è anche quello degli Amministratori, di Sindaci ed Assessori che sul territorio, senza sosta si stanno spendendo per dare risposte ai cittadini e per manifestare ogni giorno l’attenzione e la vicinanza delle Istituzioni a chi è in difficoltà.
Nella nostra città l’Amministrazione sta cercando, in ogni modo, di essere presente per risolvere i problemi con competenza e velocità, dato non trascurabile vista la necessità di mettere allo studio misure efficaci, ma anche, e soprattutto, di essere in grado di attivarle con la giusta tempestività perché siano di reale aiuto a chi “qui ed ora” ha necessità di risposte.  
Va, inoltre,  riconosciuto la forte capacità di proposte per il miglioramento della risposta sanitaria  che ha caratterizzato  la attività  dell’ Amministrazione comunale.
L’attivazione dei buoni spesa che hanno aiutato numerosissime famiglie, la sospensione della riscossione di alcuni tributi (cosap e allo studio per la tari) e dei pagamenti dei parcheggi, la distribuzione delle mascherine e dei dispositivi di protezione, come di strumenti tecnologici per scuole, così come l’attivazione di importanti attività culturali, seppur con nuove modalità, sono solo alcune delle fondamentali misure avviate.
Ora, con l’arrivo della “fase 2” secondo le modalità e le risorse che definirà il Governo, sarà necessario riprendere alcune attività fondamentali, come le opere pubbliche che, oltre a completare il mandato di governo della città, permettono alle imprese di poter ricominciare le loro attività immettendo liquidità vitale per il loro sostentamento e il mantenimento di posti di lavoro.
Particolare attenzione dovrà essere prestata, come già si sta facendo in collaborazione con UPO, allaripresa del ruolo turistico della città perché, se questa stagione appare in gran parte persa, dovremo assieme agli operatori turistici lavorare sin da subito per il prossimo futuro così come, alla luce dei cambiamenti che abbiamo vissuto in questo periodo, dovremo  sviluppare ancor di più  la banda larga e la qualità  dei servizi innovativi.
Pensiamo che, proprio in quest’ottica, l’importante e condivisa istituzione del fondo di Verbania Solidale sia nata proprio a questo scopo, per dare sostegno a commercianti, imprese, cittadini, famiglie in difficoltà e, ci auguriamo, che possa crescere ancora e si possano dare velocemente risposte alle richieste dei cittadini.
I mesi che avremo di fronte saranno duri, e il Comune di Verbania, siamo certi, continuerà a mettere a disposizione tutte le proprie competenze e le proprie risorse al servizio dei cittadini.
Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico e la Segreteria del Circolo di Verbania continueranno a dare il proprio contributo e sostegno perché soltanto insieme potremo farcela. E ce la faremo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.