POLEMICHE DI FERRAGOSTO. BOTTA E RISPOSTA TRA OPPOSIZIONI E SINDACO

POLEMICHE DI FERRAGOSTO. BOTTA E RISPOSTA TRA OPPOSIZIONI E SINDACO

Le polemiche in città non si sopiscono certo con l’arrivo di Ferragosto, anzi!  Ecco di seguito alcuni attacchi all’amministrazione che rappresentanti dell’opposizione in questi giorni affidano al web,  nonchè il messaggio del sindaco.

Ecco come la nostra città si presenta nella settimana di Ferragosto ai verbanesi e ai graditi ospiti !
Da oltre una settimana nel bel mezzo della spiaggia del Maggiore ammassi di legna, legnetti, ecc. Nonostante il cantiere della ciclabile “chiuso per ferie”, un delirio, lunghe code e traffico caotico tra Pallanza e Fondotoce con i mezzi di soccorso che faticano a transitare! Disagi per chi nonostante il periodo feriale deve lavorare e un “pessimo biglietto da visita” nella settimana di Ferragosto per i graditi ospiti. Complimenti a chi è riuscito a programmare questi lavori in piena stagione turistica!
E qualcuno parla di città giardino sul lago, di città turistica. E’ più facile parlare di milioni per la rigenerazione urbana, di suggestioni che fare una doverosa quotidiana manutenzione dell’esistente!
GIANDOMENICO ALBERTELLA
Io mi chiedo come sia possibile che Verbania, nel pieno della stagione turistica e da settimane ormai, sia in balia di una viabilità al limite dello schizofrenico. Code chilometriche tra tre ponti e Beata Giovannina, disagi in corso Cairoli a Intra, code mai viste su via Müller, a Bieno sembra di essere in tangenziale a Milano… per non parlare dei cantieri in ogni dove. Ma il concetto di programmare gli interventi è diventata una bestemmia??? E poi il sindaco inaugura spiagge… con, accanto a 10 metri, code di macchine di gente infuriata, perché tarda sul posto di lavoro o a casa dalla sua famiglia. Ma che immagine di città è questa?
DAMIANO COLOMBO
Un augurio di buon week end di  Ferragosto a tutti i Verbanesi. Un agosto che vede Verbania in m ovimento e al lavoro per provare a ripartire con più forza. Lo so, qualcuno si lamenta per i lavori in corso (a volte si sbaglia… proviamo a farlo poco), ma stare fermi non è la soluzione. Ricordo i lavori di ristrutturazione di villa Simonetta a Intra, i lavori in via di conclusione alla stazione di Fondotoce con il Movicentro, i lavori per concludere la pista ciclopedonale tra Suna e Fondotoce, le nuove spiagge ai Tre Ponti, i lavori al Museo del Paesaggio, al ponte del Plusc, i vari interventi sulle scuole con ad esempio il nido di Renco, i lavori previsti a Villa Olimpia, il via alla fase di progettazione per piazza Garibaldi a Pallanza, la ripresa degli eventi e delle manifestazioni (eventi di questo week end a villa Giulia a Pallanza e il 20 agosto in piazza con la musica e la comicità dei Watt e di Davide Calgaro) e mole altre cose che “bollono” in pentola. Fatti, progetti e idee per una Verbania sempre migliore. Ci proviamo- E scoprire di essere la seconda città d’Italia – dopo Venezia(!) – per presenza di turisti stranieri in rapporto alla popolazione, sprona a fare meglio e di più (e a ringraziare innanzitutto gli imprenditori locali del turismo ricettivo).
SILVIA MARCHIONINI, SINDACO DI VERBANIA

 

  1. Patetiche lamentele e repliche di una politica incapace di confronto. Ci sono temi che vorrebbero un fronte comune, ma quando manca rispetto dei ruoli e visione è ovvio che si finisca nel banale. Buon ferragosto a chi ha tempo da perdere e cerca visibilità social … Quindi anche a me , (l’autoironia è sempre una buona chiave di lettura )

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.