QUALCHE MANIFESTAZIONE A RISCHIO PER IL MALTEMPO NEL FINE SETTIMANA

QUALCHE MANIFESTAZIONE A RISCHIO PER IL MALTEMPO NEL FINE SETTIMANA

Il maltempo rischia di compromettere lo svolgimento di qualche manifestazione in programma nel fine settimana sul lungolago di Pallanza. Ma andiamo per ordine. Pressochè certa, anche in caso di pioggia, è questa sera  la disputa del Palio Remiero Notturno del gruppo Difesa Tradizioni Piazza-Vila.  L’evento potrebbe essere compromesso solo da condizioni estremamente avverse con forte vento, ma le previsioni escludono simili condizioni.  Il Palio inizia alle ore 20 con la classica sfida degli equipaggi di  Canottieri Intra – Golfo del Tigullio – Armo Possaccio – Canottieri Porto Ceresio – Canottieri Germignaga – Vigili del Fuoco – Canottieri Pallanza – Gruppo Sportivo Suna – Canottieri Locarno a bordo dei galeoni.  Novità è il  1° PALIO REMIERO IN ROSA  tra la terza batteria e la finale; si sfidano equipaggi femminili in rappresentanza di Piemonte, Lombardia e Liguria.  La serata è accompagnata in musica da Cristina Meschia e Lorenzo Erra.

Fortemente a rischio essendo prevista pioggia intensa è lo spettacolo Fiore di Loto della compagnia Corona-Events di domani, sabato 15.  Il programma prevede la performance Fiore di Loto di Corona Events alle ore 18.30 e alle 22 per Villaggio d’Artista 2015 di Lis Lab con canto, danza, effetti speciali, invenzioni in un’unica macchina scenica; inoltre dalle 20.30 concerto con Brandon Bee.

Domenica 16 sarà poi la volta degli spettacoli di teatro, musica e parola de “Il teatro sull’acqua”  dalle ore 20.30, seguiti alle 22.30 dalla tappa verbanese del Festival dei Fuochi d’artificio 2015> del Distretto Turistico dei Laghi. Le previsioni attuali sono di progressivo miglioramento del tempo nel corso della giornata, per cui le manifestazioni suddette dovrebbero essere confermate.

Fiore di Loto

Fiore di Loto

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.