QUATTRO PATENTI RITIRATE DAI CARABINIERI PER GUIDA IN STATO DI ALTERAZIONE  

QUATTRO PATENTI RITIRATE DAI CARABINIERI PER GUIDA IN STATO DI ALTERAZIONE  

Anche nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno  intensificato i controlli su tutte le principali arterie della Provincia e nelle zone maggiormente  frequentate, specie in orario notturno, per prevenire  condotte illecite sulle strade e contrastare i così detti fenomeni di “malamovida”  consmodato uso di alcolici e stupefacenti.  Quattro le patenti di guida complessivamente ritirate per stato di alterazione dei conducenti dovuto ad alcol  e/o droghe. 

Ad Omegna, un 44enne del Cusio è stato colto alla guida della propria auto in stato di alterazione  dovuto all’uso di droghe. L’uomo ha inteso avvalersi della facoltà di non essere sottoposto  all’esame delle urine, per lui però tale scelta comparta comunque la denuncia e il ritiro  della patente. Inoltre un passeggero dell’auto, 21enne marocchino senza fissa dimora, è stato trovato in  possesso di un grammo di cocaina e mezzo grammo di hashish.  Sempre ad Omegna, i Carabinieri hanno controllato giovani minorenni soliti radunarsi in  una piazzetta; due di loro sono stati trovati in possesso di hashish  riconducibile all’uso personale. Per loro inizierà un percorso di recupero e monitoraggio finalizzato a  prevenire possibili dipendenze. 

A Cannobio un cittadino australiano di 18 anni, è stato trovato in possesso di 13 grammi di  marijuana e segnalato alla Prefettura quale assuntore. A  Gravellona Toce, un 63enne di  Premosello è stato trovato in possesso a di un coltello a bordo della sua auto. Non potendone giustificare  il porto, l’arma è stata sequestrate e lui denunciato penalmente. 

In Ossola si sono concentrati i controlli alla circolazione stradale. Un 20enne di Villadossola  è stato colto alla guida con un tasso pari a 1,22 g/l. A Villadossola ad un 51enne di Vogogna è stato riscontrato un tasso di 1,04 g/l. La sanzione più grave  è stata accertata nei confronti di un 68enne di Toceno che, controllato a Santa Maria Maggiore è stato  trovato con un tasso alcolemico di 1,60 g/l. Per tutti è scattata la denuncia penale per guida  in stato di ebbrezza con ritiro della patente.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.