RIFLESSIONI DI UN CONSIGLIERE COMUNALE: OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA

RIFLESSIONI DI UN CONSIGLIERE COMUNALE: OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA

A  due mesi dalla conclusione del mandato amministrativo del quinquennio  2019/2024 relativo al Comune di Verbania, il consigliere comunale di minoranza Giovanni Brigatti di Forza Italia ci invia le seguenti considerazioni: A differenza di precedenti amministrazioni di cui ho fatto parte, devo riconoscere che mai come questa volta chi come me ha voluto interpretare il ruolo di consigliere comunale esercitando un tipo di opposizione costruttiva, ha avuto modo di farlo, visto onestamente la grande mole di lavoro svolto dal Sindaco Silvia Marchionini. Perchè tutto si può dire o criticare, ma credo sia onesto riconoscere a Marchionini che di lavoro ne ha svolto in questi anni, dimostrando di appartenere alle “Donne del Fare”. Opposizione costruttiva vuole dire soprattutto collaborare al buon governo della città a cui tutti dovremmo pensare e ricordarci ogniqualvolta qualche consigliere comunale è caduto nelle sterili polemiche senza proporre alternative. Purtroppo questo fa parte della politica e  bisogna riconoscere che fare il consigliere di opposizione è molto più semplice che far parte della maggioranza, anche perchè chi sta in maggioranza dovrebbe ogni tanto  proporre  qualche nuova iniziativa. Credo che questo modo  nuovo di fare politica sia utile per tutti ma soprattutto per i nuovi consiglieri comunali, magari giovani, armati di nuove idee, affinchè guidati  da consiglieri esperti possano contribuire al miglioramento della città Non abbiamo dimenticato che Silvia Marchionini è stata la prima donna Sindaco di Verbania, dimostrando caparbietà, preparazione amministrativa, decisionismo e  determinazione nell’affrontare qualsiasi difficoltà. Conoscendo bene la candidata a Sindaco Mirella Cristina, riconosco una degna continuazione per Verbania iniziando  con la politica dei piccoli passi sempre in sintonia con i verbanesi, ascoltando i veri protagonisti della vita quotidiana,  i  Cittadini. A tutti i verbanesi auguro  un miglioramento della qualità della vita, salute e serenità.

NELLA FOTO Giovanni Brigatti

  1. Molto bene! Il patto PD FI è fatto. Riflessioni di un semplice cittadino. Andate a prendere i ratti. Grazie.

    Reply
  2. Purtroppo il sindaco ha fatto sì molti danni

    Reply
    • Ma cosa c’entra la sindaca con i futuri scenari, visto che non e’ più candidata? La tua e’ un’ ossessione!

      Reply
      • Guarda che i casini che ha fatto li ha fatti lei… E poi è interessante il fatto che il pd abbia deciso una discontinuità netta se non totale rispetto a regina Silvia!

        Reply
  3. Oracolo di Intra 8 Aprile 2024, 12:13

    tutto si può dire o criticare, ma credo sia onesto riconoscere a Marchionini che di lavoro ne ha svolto in questi anni, dimostrando di appartenere alle “Donne del Fare”.

    Reply
    • del fare non basta….bisogna fare bene! Altrimenti la sinistra deve ammettere che anche la Meloni è donna del fare…ma evidentemente non è nemmeno considerata una donna.

      Reply
      • Ma nessuno e’ esente da errori, nemmeno la premier. Per il resto, comprendo la critica, che fu innescata, guarda caso, da Bertolaso, di F.I.

        Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.