RIPRENDONO L’ATTIVITA’ CAI, CAFFE’ DEL VICARIATO, DANTE. I PRIMI INCONTRI

RIPRENDONO L’ATTIVITA’ CAI, CAFFE’ DEL VICARIATO, DANTE. I PRIMI INCONTRI

Si susseguono  i primi appuntamenti del nuovo anno con le associazioni cittadine. Ecco gli incontri in programma nei prossimi giorni.

Venerdì 10 gennaio alle ore 21 alla sede del Cai Verbano in vicolo del Moretto, 7 si parla di  La montagna in inverno: un mondo magico. Immagini e consigli su come vivere la neve in sicurezza. Ciaspole e sci alpinismo in attesa dell’inverno. Relatori Paolo Barcellini e Alberto Perovani Vicari del Servizio Valanghe Italiano. Per informazioni 329 4391750.

Sabato 11 gennaio alle ore 21 all’Oratorio San Vittore di Intra i Caffè  del Vicariato dei Laghi della Diocesi di Novara riprendono affrontando il tema dell’ambiente e dei cambiamenti climatici.   Su L’uomo e la cura del creato: il nostro pianeta è in pericolo? interviene il professor Umberto Fasol, biologo, scrittore e preside dell’Istituto Alle Stimate di Verona,  per spiegare quale sia il punto di vista della Chiesa sul tema, cosa debba intendersi per cura del creato, quali siano le responsabilità dell’uomo, se il nostro pianeta sia effettivamente in pericolo e se le proteste di Greta Thunberg e degli studenti siano dunque fondate.

La Dante Alighieri, Comitato di Verbania e del Vco, annuncia che il prossimo 16 gennaio alle ore 17 si terrà il primo Aperitivo letterario del nuovo anno, in collaborazione con la Scuola di musica Toscanini, presso la Sala Pestalozzi in corso Mameli. L’autrice Emanuela Carniti presenterà il libro Alda Merini, Mia Madre. Con l’autrice dialogherà la presidente del comitato Silvia Magistrini. Per l’occasione la Casa Editrice Manni metterà  a disposizione del pubblico presente copie del libro al prezzo scontato del 30%,  cioè al costo di 15 euro.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.