Mancano poco più di due settimane alla XI Lago Maggiore Marathon, evento organizzato da Sport Pro-Motion Asd per domenica 6 novembre e che lo scorso anno, grazie al record di iscrizioni, ha meritato l’onore di evento più partecipato del Piemonte. Del resto a fare del Piemonte la Regione europea dello Sport 2022, Sport Pro-Motion ha contribuito con ben quattro manifestazioni organizzate, essendo inclusi nella lista anche Lago Maggiore Half Marathon, Monterosa Est Himalayan Trail, Ultra Trail del Lago Maggiore e Lago Maggiore Marathon. Per la LMM quattro sono le distanze, le classiche 42 km, 21 km e 10 km a cui si aggiunge anche la 33 km. Una gara che ha il pregio di essere velocissima e la più panoramica d’Italia. Partenza da Arona per maratona, mezza e 33 km, arrivo a Stresa per la 21 km, a Verbania diretto per la 33 km e con una piccola deviazione alla partenza e sul percorso per la 42 km. Partenza da Fondotoce – Piano Grande ed arrivo a Verbania gli atleti iscritti alla 10km.
Gli atleti potranno assaporare il ricordo della partecipazione attraverso la T-shirt e la medaglia, oggetti preziosissimi per i runner. Come per tutti gli eventi organizzati da Sport Pro-Motion, nel pacco gara degli iscritti ci sarà una T-shirt Blu profondo, per rievocare i colori del Lago Maggiore, con qualche inserto di un giallo luminoso, per richiamare i raggi del sole; sul petto data e nome della manifestazione, oltre ai loghi dei partner. La T-shirt è in materiale tecnico e disponibile in versione maschile e femminile. Per tutti i finisher, la medaglia IFeelWood ottenuta da legno riciclato, ricavato da alberi caduti o da materiale raccolto durante la pulizia dei boschi o da processi biologici e rotativi di taglio degli alberi. Sulla medaglia toni di blu e rappresentato dal Lago Maggiore. Completano l’oggetto, nome e data della gara e il cordino che richiama la T-shirt tecnica.
Le iscrizioni sono attive sul sito, CLICCA QUI. Previsto un numero massimo di 500 partenti per la 42 km, 1000 per la 21 km, 300 per la 33 km e 300 per la 10 km. Quote agevolate per le Società con un minimo di 10 atleti.