SUCCESSO PER LA FANFARA DELL’AERONAUTICA

SUCCESSO PER LA FANFARA DELL’AERONAUTICA
Presso l’Aula Magna della Scuola di Formazione degli Agenti di Polizia Penitenziaria si è esibita in concerto la Fanfara del Comando 1a Regione Aerea di Milano dell’Aeronautica Militare, diretta dal maresciallo Antonio Macciomei in onore del 60° anniversario della Sezione di Verbania dell’Associazione Arma Aeronautica.
Numeroso e qualificato il pubblico presente che ha tributato ripetuti e convinti applausi alla esibizione del complesso.  Il presidente Giuseppe Lodi ha riassunto la storia della Sezione verbanese e si è soffermato sulla sua “mission” nella comunità locale, mentre il comandante Gilberto  Capparella presidente di Croce Alata ,si è soffermato sull’attività dell’associazione facente capo alla Protezione Civile che, operando con mezzi aerei dall’aviosuperficie di Megolo, svolge un servizio per  l’avvistamento di incendi a tutela del patrimonio boschivo territoriale oltre a collaborare nella ricerca di persone in difficoltà al fine di coordinare i soccorsi.
Oltre alle autorità civili e militari, era presente al concerto il consigliere nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica,  Giancarlo Milani, oltre ad alcune rappresentanze delle consorelle Sezioni del Piemonte.
Nelle foto la Fanfara e il pubblico presente.
aeronautica 1

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.