SUI MIGRANTI DURO SCONTRO IMMOVILLI – MARCHIONINI

SUI MIGRANTI DURO SCONTRO IMMOVILLI – MARCHIONINI

Sono molto duri i toni dell’ultimo scontro tra il consigliere comunale Michael Immovilli di Forza Italia Berlusconi e il sindaco Silvia Marchionini a proposito di migranti.  Immovilli attacca denunciando l’ennesimo scandalo dell’amministrazione.   Al posto di 5 operai stagionali –  scrive in un comunicato – vengono assunti 5 profughi e già così il fatto è di una gravità enorme. In questi giorni abbiamo inoltre  saputo che i 5 profughi vengono sfruttati per 36 ore settimanali con un compenso di 350 euro mensili e per di più facendo fare lavori che non avendo alcuna qualifica non possono eseguire. Siamo sbalorditi dal silenzio assordante su questa vicenda. La municipalizzata ConSer Vco controllata al 33% dal Comune di Verbania, quindi dal Sindaco, produce politiche di sfruttamento nei confronti di queste persone. I 5 dipendenti stagionali si sono visti mortificare da una azione che va contro i lavoratori e gli operai di ConSer Vco.

Netta la replica del sindaco Marchionini: A parte gli errori, le offese alle persone e le falsità, preciso che la società ha un governo autonomo e le scelte direzionali non sono prese dalle amministrazioni comunali. Stante però il basso livello della polemica, volutamente tale, non intendo darle evidenza e mi auguro che anche ConSer, come soggetto titolato a rispondere, faccia altrettanto. Oppure quereli.

migranti

  1. minioni luigi 26 Ottobre 2016, 8:46

    immovilli deve mettere il… naso d’appartutto e non si meravigli se questo naso verrà strapazzato . Come al solito interviene a sproposito,. Non sarebbe il caso che prima di……emettere giudizi , cercasse di approfondire bene quanto ha appreso, per trarne gli elementi per poi intervenire ?

    Reply
  2. il sig. Immovilli continua ad interventi senza senso e viene regolarmente smentito dal sindaco. E’ cosi difficile accertarsi bene sul fatto ricorrente e poi , dopo aver ben capito di cosa si tratta, intervenire ?

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.