SUL CANILE UN COMUNICATO DELLA LEGA NORD

Ecco il comunicato diffuso da Sara Bignardi Per la Lega Nord di Verbania a proposito degli ultimi sviluppi della “questione-canile”: Clamorosa retromarcia! Il Comune di Verbania chiude i rapporti con Adigest per la gestione del canile. Adigest non avrebbe sottoscritto il contratto per la gestione perchè avrebbe richiesto solo un anno invece dei 5 affidati. Riteniamo invece che la mancata sottoscrizione sia legata ad una mera questione economica in quanto il contributo previsto per Adigest è evidentemente troppo basso. Ci auguriamo che ora l’Amministrazione Verbanese proceda con l’emissione di un nuovo bando di gara per la gestione del canile e che preveda di coinvolgere le associazioni di volontariato del territorio. Dal comunicato dell’Amministrazione si evince che potrebbero essere avviate relazioni con altri canili di comuni vicini e ci chiediamo il motivo di tale eventuale decisione, alla luce del fatto che il canile di Verbania (l’unico in zona) ha ottenuto 3 stelle di riconoscimento (3 su 4) come eccellenza da parte della Regione Piemonte. Con un po’ più di confronto e meno arroganza avremmo risparmiato tempo e disagi.