SUL LUNGOLAGO DI PALLANZA SI ANNUNCIA UNA DOMENICA DA RECORD

SUL LUNGOLAGO DI PALLANZA SI ANNUNCIA UNA DOMENICA DA RECORD

Milleduecento fogli da disegno e altrrettanti bambini coinvolti,  160 metri di pane e Nutella, 24 Associazioni coinvolte. Sono le cifre del grande evento UNA DOMENICA DA RECORD in programma in piazza Garibaldi sul lungolago di Pallanza il prossimo 19 maggio alle 14.30  a cura di Comune, Coop, Ferrero e che è stato presentato presso la sede municipale da Giorgio Comoli, Simona Sassi, Silvio Carniel a nome degli organizzatori e delle Associazioni di cui sono intervenuti numerosi rappresentanti.   La manifestazione, che sarà un grande momento di festa per bambini e intere famiglie,  consiste nello stabilire due nuovi record e cioè creare un disegno ininterrotto lungo 1,2 chilometri  realizzato dai bambini con i loro colori e un panino alla Nutella lungo 160 metri. E’ previsto il versamento di un euro da parte dei partecipanti e il ricavato sarà parzialmente devoluto in beneficenza.  Le prenotazioni sono aperte fino al 3 maggio. In caso di maltempo si rinvierà alla domenica successiva 26 maggio.

Associazioni finora coinvolte: Amici del Cuore, Centro Aiuto alla Vita, Gruppo senza Barriere Centro d’Ascolto Caritas ODV, Amici del Parkinson, Corso di Corsa, Avis Verbania, Angsa VCO, Admo Verbania, Abio Verbania, Comitato Insieme per S.Anna, Associazione Carnevale Sunese, Squadra Nautica di Salvamento, Amici dell’Oncologia, Associazione Sunalegar, I Pacian da Intra, Gruppo Difesa Tradizioni Piazza Vila, E20 Vb, Ostello di Verbania, Croce Rossa Verbania, Croce Verde Verbania.

Eventi simili non sono nuovi per Verbania. Era il 2 giugno 2006 quando Verbania diventò La città dei golosi grazie all’iniziativa così denominata promossa da un pool di associazioni che diede vita nel centro di Intra alla torta floreale più lunga del mondo  poi certificata e realizzata da maestri pasticceri del Vco e da allievi e insegnanti degli istituti Formont di Druogno, Maggia di Stresa, Vco Formazione.  Fu una manifestazione di grande successo con finalità benefica a favore di Ail – Associazione contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus -.  Lo scorso anno tornò “città dei golosi” con un altro grande evento promosso  dall’associazione Gente del Sud con il patrocinio del Comune  per la realizzazione in piazza Garibaldi sul lungolago di Pallanza del cannolo più lungo del mondo (59 mt di lunghezza con 10 cm di diametro).

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.