TIGANO: SULLA SCELTA PER L’OSPEDALE ASCOLTARE CITTADINI E MEDICI CON UN REFERENDUM

TIGANO: SULLA SCELTA PER L’OSPEDALE ASCOLTARE CITTADINI E MEDICI CON UN REFERENDUM

Anche il Comitato a difesa dei tre Ospedali del Vco e della Sanità Pubblica interviene dopo il voto dell’assemblea dei Sindaci favorevole all’ospedale unico.  Ecco la dichiarazione di Giorgio Tigano:

52 sindaci contro il potenziamento degli Ospedali di Domodossola e Verbania. Complimenti!!
Ma ci spieghino: Sono sicuri Marchionini, Pizzi e i 50 colleghi di aver interpretato il volere dei cittadini e di non aver parlato per convincimenti personali? Pizzi già ha dubbi. Ricordiamoci poi delle piazze piene in difesa del Castelli che sarà chiuso e forse trasformato in poliambulatorio grazie anche al voto della nostra Sindaca. Spieghino come miglioreranno la rete dei trasporti.
Pochi medici? Certo! Ma non possono non sapere che il fabbisogno del personale sanitario è in rapporto al numero dei posti letto e servizi. Mancano oggi e mancheranno anche con ospedale unico di 360 posti. E chi ci metteranno nei servizi e nei mega ambulatori indispensabili a Verbania e Domodossola?
Se sono sicuri della loro scelta convochino un referendum e lascino esprimere i cittadini spiegando dove fare l’ospedale unico. Lo stesso faccia il Presidente dell’ordine con tutti i medici iscritti. Il Pd dimostri di essere democratico non solo di nome ma anche di fatto e sostenga il referendum. Altrimenti è chiaro che è una scelta politica come sempre sulla testa dei cittadini.

 

Nella foto Giorgio Tigano

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.