TONES TEATRO NATURA ANNUNCIA UNA GRANDE STAGIONE

TONES TEATRO NATURA ANNUNCIA UNA GRANDE STAGIONE

La Fondazione Tones on the Stones annuncia una ricchissima stagione di eventi ospitata nell’incantevole Tones Teatro Natura, spazio performativo che si presenta come teatro naturale realizzato in una ex cava di pietra nel Comune di Crevoladossola. Il 22 e 23 luglio la prima mondiale di The Witches Seed, la spettacolare e immersiva opera rock dalle tinte horror firmata dal geniale musicista e fondatore dei Police Stewart Copeland, con i brani di Chrissie Hynde dei Pretenders che si aggiungono alle composizioni di Copeland e con Irene Grandi nel ruolo di protagonista, al debutto nel teatro musicale contemporaneo. Il risultato è la narrazione appassionante di una storia di streghe, persecuzioni, illusioni e piani diabolici, ambientata nel passato per raccontare il nostro presente. Sono già aperte le prevendite con tariffe particolarmente agevolate: https://www.ticketmaster.it/artist/the-witches-seed-biglietti/1145744.
Dal 26 al 31 luglio saranno protagonisti i suoni di Nextones, il festival internazionale, curato e coprodotto da Threes Productions, dedicato alla più radicale sperimentazione nel campo dell’arte audiovisiva e della musica elettronica. Giunto alla sua VIII edizione, Nextones presenta ogni anno le visionarie creazioni di alcuni fra i più interessanti producer, dj, visual artist, alchimisti del suono e manipolatori delle più ardite tecnologie della scena internazionale.
Ad agosto torna invece l’Awareness Campus curato dal regista e autore Gabriele Vacis e dall’Istituto di pratiche
teatrali per la cura della persona. Quattro giorni di seminario incentrato sul teatro come opportunità di autoconsapevolezza, integrazione, condivisione e coesione rivolto a educatori, attori, operatori sociali, insegnanti,
psicologi, musicisti, danzatori, personale medico-sanitario, cantanti e a tutte le persone che si trovano ad affrontare
lavori a contatto con gruppi di persone e scelgono di utilizzare lo strumento del teatro sia in ambito artistico che
sociale.
Dal 2 al 4 settembre Tones Teatro Natura presenta la seconda edizione di Campo Base, il festival che esplora i temi del rapporto tra uomo e natura, la cultura della montagna e gli sport outdoor. Musica, sport, attività all’aria aperta, workshop e incontri con i protagonisti della montagna danno forma a un festival che si svolge nel suggestivo territorio della Val d’Ossola, fra valli e montagne meravigliose, ricco di cultura e ancora risparmiato dal turismo di massa. Il festival Campo Base è curato da Alessandro Gogna, Nicola Giuliani e Chantal Ferrari.
I programmi di Nextones, Awareness Campus e Campo Base Festival saranno annunciati nelle prossime settimane.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.