UN APPELLO ALL’EDUCAZIONE E AL RISPETTO DEI LUOGHI PUBBLICI

UN APPELLO ALL’EDUCAZIONE E AL RISPETTO DEI LUOGHI PUBBLICI
Sono giovani e giovanissimi per niente educati e che se ne fregano se dopo aver mangiato sporcano la città, ad essere oggetto delle osservazioni che riceviamo con tanto di immagini da diversi lettori.  Non è certo la prima volta che segnaliamo episodi del genere e sollecitiamo ad un maggiore senso civico ed alcuni accolgono questi inviti con una sorta di rassegnazione, ritenendoli pressoché inutili di fronte a comportamenti irresponsabili purtroppo assai frequenti.  Ciò non significa certo che si debba desistere, restiamo anzi fiduciosi che non tutti gli appelli cadano nel vuoto.  E giungono anche richieste di intensificare tali appelli:  Magari se la Scuola,  di concerto con il Comune di Verbania e ConSer Vco,  insistesse sulla necessità di mantenere puliti i luoghi  pubblici, visto che sono di tutti, non sarebbe una cosa negativa.
  1. i giovani sono la rovina di questo mondo, alla faccia degli ipocriti benpensanti secondo cui sarebbero il futuro; io saprei come educarli a suon di b….te

    Reply
    • Direi non solo loro. Per esempio spesso nei cestini vengono depositate buste della spazzatura, formato famiglia, quindi di chiara derivazione domestica. Per non parlare di chi usa i cestini laterali ai bancomat come deposito per gli involucri neri con le deiezioni canine…. Siamo sicuri che siano solo giovani e giovanissimi? La maleducazione e’ un fenomeno diffuso, che abbraccia trasversalmente la popolazione.

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.