UNA CAMPAGNA PER LA CORRETTA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA PLASTICA

UNA CAMPAGNA PER LA CORRETTA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA PLASTICA

E’ necessario migliorare la raccolta differenziata della plastica, settore nel quale vengono ancora commessi troppi errori con conseguenti aggravi di costi per lo smaltimento, ed è questo lo scopo di una campagna promossa dal Coub. E’ sbagliato circa un terzo  di ciò che viene conferito nei sacchi per la plastica e questa circostanza limita gli incassi e di riflesso impedisce una riduzione della tassa pagata dai cittadini. La campagna intende ricordare ciò che va conferito in modo differenziato come plastica  e ciò che invece non è tale.

SI bottiglie di acqua, bibite, latte, olio, flaconi di detersivi, cosmetici, contenitori per salse, creme e yogurt, vaschette per alimenti, buste e sacchetti per merendine, patatine e pasta, reti per frutta e verdura, pellicole trasparenti, sacchetti, piatti e bicchieri monouso, vasi da fiori, materiali da imballaggio.

NO  utensili da cucina, cartelline in plastica, penne e cancelleria, tubi, palloni, giocattoli, rasoi, cd, attrezzi da giardino, pannolini, posate in plastica, oggetti da spiaggia, cavi elettrici, tetrapak, tappetini per auto.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.