UNA POLEMICA SULLE CANDIDATURE DEL CENTRODESTRA

UNA POLEMICA SULLE CANDIDATURE DEL CENTRODESTRA

Polemiche anche sul fronte del centrodestra in merito alle candidature a sindaco di Giandomenico Albertella per Verbania Futura-Fdi-Lega e Mirella Cristina per Forza Italia.   L’azzurro Giovanni Brigatti e il Coordinamento provinciale Forza Italia Giovani Vco contestano le dichiarazioni del segretario provinciale di Fratelli d’Italia Vco Davide Titoli rispetto ad una presunta debolezza della candidata Cristina  rispetto ad Albertella: Il riferimento è al dato del 2014, quando Cristina si presentò al ballottaggio contro Marchionini. Un paragone privo di senso. Mi chiedo dove fosse o vivesse allora il segretario Titoli, perché dimostra di avere memoria corta o, essendo giovane , poca memoria politica. Verbania si presentò 10 anni fa all’appuntamento elettorale commissariata perché l’amministrazione di centrodestra con sindaco Marco Zacchera era in crisi da un anno, con inevitabili ripercussioni negative sul clima elettorale di centrodestra e allora Cristina (di centrodestra) riuscì andare al ballottaggio quando nessuno lo avrebbe mai pensato. Questo solo per dovere di cronaca, era corretto segnalarlo al fine di rendere onore al merito di Mirella Cristina, una candidata di valore e con grande esperienza amministrativa e politica.

NELLE FOTO Giovanni Brigatti e Mirella Cristina

  1. Basterà vedere quanti voti avranno Cristina e Albertella per sapere quale candidato è più forte. Così, per sport. E intanto il candidato del PD vincerà agevolmente e magari anche al primo turno. Fossi nelle segreterie provinciali e regionali nonché nazionali dei vostri partiti vi caccerei tutti. Detto sempre senza offesa. Saluti.

    Reply
    • Ciao Robi, la cosa singolare è che in un Comune che, pur essendo uno dei 3 capoluoghi di Provincia, se mi è permessa questa inusuale licenza, nonché superante, anche se non credo di molto, la soglia per l’incompatibilità tra Primo Cittadino ed altre cariche a livelli istituzionali superiori, si presentino ben 6 candidati, divisi equamente per blocchi. A bella posta non dico coalizioni, in quanto la frammentarietà e contrapposizione al loro interno ne hanno completamente snaturato la portata e la consistenza politica.

      Reply
      • Non saprei. In alcuni casi ci si presenta divisi per poi unirsi al ballottaggio, ma in questo caso, in effetti, sono un po’ tutti contro tutti, specie all’interno delle stesse coalizioni. Se non sono faide poco ci manca…una situazione inusuale e francamente inaccettabile per chi va a votare

        Reply
  2. Giulio Andreotti 23 Marzo 2024, 12:53

    Solo per chiedere a titolo di mera curiosità quanti voteranno Mirella Cristina

    Reply
    • spero nessuno, nemmeno lei. Temo almeno il 10 percento, tanto basta per far vincere il PD, in eterno.

      Reply
      • Non credo che la ex parlamentare raccolta pochi voti, e soprattutto esiste una grossa incognita, per tutti e 6, considerando l’evidente frammentarietà. Se poi il numero di candidati dovesse aumentare ulteriormente, allora direi che il ballottaggio e’ garantito….!

        Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.