“VCO IN TOUR”, SCUOLE IN GITA CON VCO TRASPORTI

“VCO IN TOUR”, SCUOLE IN GITA CON VCO TRASPORTI
 GITE SCUOLA – VCO IN TOUR è il progetto tra divertimento e cultura promosso da Vco Trasporti  con il patrocinio della Provincia e la collaborazione di 16 strutture locali dedicato alle Scuole Primarie del Verbano Cusio Ossola. Destinatarie della proposta sono le scuole elementari del Vco allo scopo di estendere il più possibile, con un prezzo molto contenuto che va incontro alle famiglie in un periodo difficile, la partecipazione a gite nel territorio provinciale. Ai ragazzi si propongono attività interessanti e divertenti, di stimolo all’apprendimento in ambito storico, culturale, naturalistico e ambientale. Possono essere organizzate gite al mattino o al pomeriggio con un’adesione minima di 20 partecipanti.
Le strutture presso le quali è possibile organizzare le gite sono MUSEO – CASA DEL LAGO Verbania, PARCO DELLA FANTASIA Omegna, LA PRATERIA Domodossola,  ACQUAMONDO Cossogno, GEOLAB Vogogna, MASTRO GEPPETTO Piana di Fornero, FATTORIA DEL TOCE Verbania Fondotoce,  CIVICO MUSEO ARCHEOLOGICO Mergozzo, MUSEO GRANUM Baveno,  MUSEO DELL’ARTE DEL CAPPELLO Ghiffa, MUSEO ETNOGRAFICO E DELLA SPAZZOLA / PARCO DEGLI AGRUMI Cannero Riviera, MUSEO TATTILE DI SCIENZE NATURALI DEL LAGO E DELLA MONTAGNA Trarego Viggiona,  PALAZZO PARASI Cannobio, MUSEO DELLA LATTERIA TURNARIA Casale Corte Cerro,  MUSEO ETNOGRAFICO E DELLO STRUMENTO MUSICALE A FIATO Quarna Sotto, RETE MUSEALE ALTO VERBANO Gurro e Lunecco.
Il servizio comprende TRASPORTO in pullman,  INGRESSO in una delle strutture/museo,  ANIMAZIONE,ATTIVITA’ DIDATTICA e/o LABORATORIO.  Insegnanti e accompagnatori di bambini disabili non pagano. Sono ammessi gratuitamente 2 insegnanti ogni 20 bambini. Il costo per ogni bambino è di 10 euro.
Per informazioni Vco Trasporti,  via Olanda 55, telefono 0323-518611.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.