VCO SENZA FRONTIERE: COSI’ LA GRANDE SFIDA

VCO SENZA FRONTIERE: COSI’ LA GRANDE SFIDA

Sabato 31 gennaio, ore 20.30, Palazzetto dello Sport: arriva finalmente il tanto atteso momento di VCO SENZA FRONTIERE, con il Comitato Verbania Gioca protagonista  della organizzazione di questo evento nel quale i Comuni del Vco si cimentano in una sfida indoor.  Le 6 città della provincia che danno vita alla prima edizione dei giochi confrontandosi con squadre di 12 componenti in 5 prove di forza, equilibrio, precisione e velocità sono  VERBANIA, CANNOBIO, GHIFFA, CAMBIASCA, STRESA E OMEGNA.   La manifestazione, con ingresso gratuito e per la quale si attende il pubblico delle grandi occasioni, è preceduta e accompagnata da  momenti musicali.  Ma ecco il programma della serata, che si apre con la sfilata dei partecipanti e la cerimonia di apertura.

Segue la fase dei giochi veri e propri e cioè nell’ordine: LIBERI TUTTI  I concorrenti devono superare una serie di ostacoli e alcune prove di precisione lungo un percorso fino a liberare tutti i componenti della squadra.  IL CAMERIERE  Si deve apparecchiare nel minor tempo possibile un tavolo con piatto, brocca e candelabro portando gli oggetti su un carrellino da una parte all’altra del percorso attraverso alcuni ostacoli.  CANESTRO ALLA CIECA  Si tratta di lanciare la palla al di là di un muro cercando di centrare la gerla portata dai colleghi di squadra aiutandosi con indicazioni vocali.  IL GIRO D’ITALIA  I concorrenti si spostano su biciclette da bambini per recuperare medaglie con i nomi di città italiane  e foto delle stesse città da appen dere poi su una grande cartina della Penisola. LA SARTIGLIA   I concorrenti a bordo di una biga devono centrare con un’asta una serie di anelli di diametro differente appesi a pali e appenderli a ganci posizionati su appositi pannelli.  In conclusione premiazioni e cerimonia di chiusura.  

Il manifesto rosa con cui l’evento è pubblicizzato è un esplicito riferimento all’arrivo della Corsa Rosa in città nel prossimo mese di maggio, poichè la manifestazione rientra tra le iniziative che anticipano e annunciano il grande evento sportivo.   VCO SENZA FRONTIERE è patrocinato dai Comuni di Verbania e di Stresa e vi collaborano Arcademia, Kiwanis Club, Custodi del Lago, accanto naturalmente alle sei associazioni che danno vita al Comitato Verbania Gioca e cioè I Pacian da Intra, Comitato Insieme per Sant’Anna,  Sunalegar, Corso di Corsa, Ostello della Gioventù, Verbania MillEventi.

 

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.