“ALLEGRO CON BRIO” VERSO LA CONCLUSIONE

“ALLEGRO CON BRIO” VERSO LA CONCLUSIONE

Dopo le serate dedicate a cinema e musica, “Allegro con Brio” si avvia alla conclusione con il teatro e il gran finale. Venerdì 9 agosto il festival organizzato dalla Biblioteca Civica Ceretti  nel parco di Villa Maioni ospita un attesissimo ritorno, dopo il successo del 2018 con lo spettacolo “Il mercante di monologhi”:  l’attore torinese Matthias Martelli, che presenta il suo spettacolo “Il primo miracolo di Gesù Bambino” tratto da “Mistero Buffo” di Dario Fo. Martelli è forse il più autentico interprete dello stile inconfondibile di Dario Fo, pur avendo trovato una propria cifra stilistica

Si chiude poi con un appuntamento a sorpresa che sabato 10 agosto avrà inizio alle ore 18: non viene rivelato nulla su questo appuntamento, se non che sarà unico e coinvolgente, come già avvenuto lo scorso anno con la performance a sorpresa dei ballerini di EgriBiancoDanza.   Il programma viene distribuito solo il giorno stesso.

Si ricorda che gli spettacoli di Allegro con brio sono gratuiti e realizzati grazie all’insostituibile lavoro dei tanti volontari che hanno sempre accompagnato e sostenuto la rassegna. La rassegna è realizzato grazie al prezioso sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO, della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e in collaborazione con l’Ente Musicale Verbania.

Nella foto Matthias Martelli

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.