ISCRIZIONI AL VIA PER I CENTRI ESTIVI COMUNALI

ISCRIZIONI AL VIA PER I CENTRI ESTIVI COMUNALI

Prende il via il 14 maggio l’iscrizione ai centri estivi comunali di Verbania. Giovedì 10 maggio alle ore 20.45, presso la ludoteca comunale Zikizikilava a Renco è in programma una serata pubblica di presentazione. 

Iscrizioni a partire da lunedì 14 maggio presso l’Ufficio pubblica istruzione in piazza Garibaldi, 15 a Pallanza; termine iscrizioni 15 giugno per i centri estivi di luglio,   termine iscrizioni 13 luglio per il centro estivo di agosto. I Centri Estivi offrono ai bambini/ragazzi la possibilità di valorizzare il tempo libero nei mesi estivi di luglio e agosto attraverso attività educative e stimolanti che mirano alla soddisfazione delle loro necessità di aggregazione, comunicazione, esplorazione, avventura, costruzione e conoscenza della realtà territoriale.
Per i bambini della scuola dell’infanzia il centro estivo si svolgerà presso scuola dell’infanzia “Arcobaleno”  dal 2 al 27 luglio (100 posti disponibili), dal 30 luglio al 24 agosto (60 posti disponibili con priorità per i bambini residenti i cui genitori lavorano nel mese di agosto)   Per i bambini della scuola primaria e media il centro estivo si svolgerà presso scuola primaria “Cantelli” dal 2 al 27 luglio (70 posti disponibili). La quota settimanale è di euro 60 (riduzione ad euro 47 a partire dal secondo figlio), pagamento anticipato della quota in un’unica soluzione relativa a tutto il periodo di frequenza richiesto.

I bambini residenti possono accedere con tariffa settimanale di 60 euro ai centri estivi convenzionati organizzati da:

– Ludoteca e Ostello di Verbania: dal 30 luglio al 7 settembre (età scuole primarie e medie),

– Ludoteca e Ostello di Verbania: dal 27 agosto al 7 settembre (età scuola dell’infanzia),

– Museo la Casa del Lago: dal 6 al 10 agosto (età scuole primarie e medie).

Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Scuola-e-Asili-nido/Centri-estivi-comunali-2018 .Ufficio pubblica istruzione 0323/542 206 – 207- istruzione @comune.verbania.it .Orari ufficio: lunedì, martedì e giovedì: 9 – 12.15,  14.30 – 17, mercoledì e venerdì: 9 – 13.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.