LAVORI DI ADEGUAMENTO ALLO STADIO PEDROLI

LAVORI DI ADEGUAMENTO ALLO STADIO PEDROLI

Lo Stadio Pedroli deve rifarsi il look. Sopralluogo della Figc e opere di adeguamento rispettano  il normale protocollo per la Serie D per un qualificato intervento seguito dal presidente Elio Del Monaco.   Sarà uno Stadio Pedroli “rinfrescato” non solo nelle parti strutturali come richiesto dalle normative,  ma anche nella facciata con un intervento estetico necessario per continuare ad accogliere i tifosi che giungeranno numerosi a sostenere i biancocerchiati.  Del Monaco, di cui va segnalato il qualificato contributo professionale in quanto architetto, entra nel merito degli interventi richiesti elencandone i principali. Si tratta delle seguenti opere:  – Realizzazione di spogliatoio arbitro donna, di misura non inferiore a mq 10, attrezzato e dotato di doccia e servizio igienico; – Box per speaker; – Sala medica attrezzata di misura non inferiore a mq 10; – Realizzazione di settore ospiti. Questo dovrà avere accesso autonomo con percorso separato, sino alla postazione. Il settore dovrà essere separato da pannelli in rete fissa omologata, con offendicolo, di altezza non inferiore a mt 2,50; – Dovrà essere realizzato nuovo cancello (giallo) di mt 2,40 a doppia anta, sulla rete del campo da gioco, in prossimità del settore ospiti, per evacuazione di emergenza verso il terreno.

Settore ospiti. La separazione verrà realizzata, sul lato ovest (in prossimità della palestra) a partire dall’angolo del campo di gioco sino al recinto murario in prossimità dei pini. Di fatto in prosecuzione lineare del lato lungo. Sul lato gradinata, la separazione avverrà sull’allineamento della parete del servizio igienico (il quale per regolamento deve essere garantito agli ospiti). La gradinata viene confermata nella sua interezza. La copertura delle torrette è – invece – da sempre inibita al pubblico ed inagibile a causa della insufficienza strutturale. Si sta valutando infine la possibilità di installare una tribunetta ad elementi prefabbricati componibili dietro la curva, come settore ospiti.

Conclude Del Monaco: Questi interventi non modificano in alcun modo l’area utilizzata dal tifo organizzato del Verbania Calcio. Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale per la vicinanza e la fattiva collaborazione ancora una volta dimostrata nei nostri confronti.

Il progetto di adeguamento
dello Stadio Carlo Pedroli per la Serie D
La tribuna dello Stadio gremita
durante una partita di Campionato
Tifosi del Verbania Calcio
allo Stadio Pedroli

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.