UN NUOVO INCONTRO PER IL “BATTELLO DI BABBO NATALE”

UN NUOVO INCONTRO PER IL “BATTELLO DI BABBO NATALE”

 

Dopo l’incontro tenutosi martedì scorso a palazzo Flaim  in merito alla proposta  per la realizzazione del  Battello di Babbo Natale con la partecipazione di associazioni e consigli di quartiere, la Pro Loco invita tutti  coloro che sono disponibili a collaborare all’organizzazione dell’evento ad intervenire a una ulteriore riunione martedì 12 settembre alle ore 21 presso il salone della circoscrizione di Intra in via Restellini, 35.  Sinergia,  unione,  visione comune verso un unico obiettivo ci porteranno certo verso la realizzazione di un evento importante per la nostra città , dichiara la presidente della Pro Loco Paola Brizio.
Ecco la scheda di presentazione dell’evento:
IL BATTELLO DI BABBO NATALE
Un’ idea originale per promuovere Verbania e le sue attività.
 L’idea è stata pensata sfruttando la posizione strategica di Verbania al centro del lago Maggiore, Intra è stata scelta perché centro del commercio della città e provvista di parcheggi strategici nella parte superiore del centro storico.
L’evento verrà promosso sia in Lombardia che in Piemonte e le indicazioni inviteranno i turisti a parcheggiare nel parcheggio multipiano, dove troveranno informazioni utili per l’avvicinamento al cuore dell’evento.
 Cartelli turistici a tema verranno posizionati lungo i due percorsi stabiliti (corso Garibaldi/Via S.Fabiano e Piazzetta Fasana/via S.Vittore) per poi giungere al vecchio Imbarcadero, dove un breve percorso a tema anticiperà l’imbarco a gruppi su un battello della navigazione ( Alpino) ormeggiato al vecchio pontile della “Navigazione Lago Maggiore”. 
Il battello sarà addobbato a festa, con luci e colori per stupire grandi e piccini. All’interno gli ospiti troveranno delle guide che faranno da accompagnatori per visitare il battello trasformato nel “Battello di Babbo Natale”.
 Con la compagnia degli elfi si visiterà una zona multimediale, la stanza di Babbo Natale e la sala del Trono di Babbo Natale. I bambini avranno il tempo di consegnare la cartolina (avuta precedentemente insieme al diploma di partecipazione dall’ufficio postale di Babbo Natale posizionato in prossimità dell’imbarco). Solo i bambini “bravi” otterranno il timbro personalizzato sulla propria cartolina che imbucheranno appena scesi dal battello.
Prima di allontanarsi ci sarà la possibilità di effettuare fotografie sulla slitta di babbo Natale e tra le sagome degli elfi.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.