VENETO BANCA E TUTELA DEI RISPARMIATORI: SE NE PARLA IN UN INCONTRO PUBBLICO

VENETO BANCA E TUTELA DEI RISPARMIATORI: SE NE PARLA IN UN INCONTRO PUBBLICO

 

E ora? La crisi di Veneto Banca, la liquidazione amministrativa, la cessione del portafoglio clienti a Intesa Sanpaolo, i dubbi sul mantenimento dei posti di lavoro, ma soprattutto l’incertezza su ciò che accadrà  alle migliaia di risparmiatori del Vco che negli ultimi cinque anni hanno acquistato milioni di euro di azioni poi finiti in fumo, sono interrogativi che in queste settimane sono oggetto di discussione sui media nazionali, ma anche all’interno delle famiglie e tra le imprese.

Ciò  che è accaduto alla ex Banca Popolare di Intra è un fatto storico, epocale, che avrò  effetti  probabilmente negativi per il territorio  da misurare nell’arco di qualche anno o decennio. Intanto, nell’immediato, c’è¨ molta incertezza. Spiegare che cosa è accaduto, che cosa sta accadendo e che cosa accadrà è¨ lo scopo della serata pubblica che ComunitàVb organizza venerdi 21 luglio, alle ore 21, a Palazzo Flaim.

Banche in liquidazione: e ora?  Dall’emergenza alla prevenzione. Consigli pratici per il risparmiatore è il titolo. I relatori sono il professor Beppe Scienza e l’avvocato Matteo Moschini. Scienza  è docente di Matematica all’Universitò di Torino e esperto di risparmio.  E’ l’ideatore e il curatore del sito internet www.ilrisparmiotradito.it, autore di libri sull’argomento, editorialista per il Fatto Quotidiano.

L’avvocato Moschini, che in Veneto collabora con il Movimento difesa del cittadino, ha seguito la parabola delle banche venete, raccordando azioni legali e risarcitorie nei confronti di Veneto Banca e popolare di Vicenza per la svalutazione delle azioni e per i profili di responsabilità di manager e dipendenti. A Verbania illustrerà  lo stato dell’arte della liquidazione di Veneto Banca e spiegherà  quali iniziative si stanno portando avanti in Veneto.

COMUNITA’.VB

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.