2 GIUGNO, CELEBRAZIONI E SOLIDARIETA’ PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

2 GIUGNO, CELEBRAZIONI E SOLIDARIETA’ PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Celebrazione ufficiale e solidarietà nel 2 Giugno, Festa della Repubblica.  La Prefettura del Vco informa che presso il Monumento ai Caduti in Missioni di Pace sul lungolago di Pallanza è in programma alle ore 10 la cerimonia ufficiale di celebrazione della Festa della Repubblica. La cerimonia si svolge in forma ridotta e ristretta nei tempi, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.  In programma alzabandiera, deposizione di una corona, lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.  La cittadinanza è invitata a partecipare idealmente e a esporre il Tricolore.

La Sezione Augusta Pavesi dell’Anpi Verbania partecipa alla Maratona Social dell’Anpi con i contributi video di: Giovanni A. Cerutti, storico e saggista – ore 9.30; Matilde Zanni, associazione 21 Marzo – ore 10; Chiara Fornara, Consorzio Servizi Sociali del Verbano – ore 10.30; Giulia Grassi, storica dell’arte – ore 11; Marco Rovelli, musicista scrittore – ore 11.30; Saverio Ferrari – giornalista scrittore ore 12; Paolo Archetti Maestri, cantautore – ore 12.30. I video vengonono pubblicati sulle pagine facebook di  Anpi Verbania, Anpi Vco, you tube Anpi Verbania. https://www.facebook.com/anpi.verbania/  https://www.facebook.com/anpivco/

Gruppi di volontariato che aderiscono alle “Associazioni in rete”, Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore e Amministrazione Comunale di Verbania assieme per una giornata di solidarietà e per colorare Verbania martedì 2 giugno con l’iniziativa Piantine per far rinascere Verbania, con la vendita delle piantine alla mattina, dalle 9 alle 13, sul lungolago e in piazza Garibaldi a Pallanza e in piazza Ranzoni e sul lungolago a Intra.  I contributi raccolti alimenteranno il fondo del Comune “Verbania Solidale” per aiutare famiglie e persone in difficoltà, commercianti e piccole imprese.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.