Alexandre Tedesco: la matita come passione.

Dopo la pausa nel periodo natalizio, la nostra rubrica dedicata ai giovani riparte!

Questa settimana ne è protagonista un ragazzo di 18 anni, di origini verbanesi, la cui passione per l’arte, e in particolare per il disegno a mano libera, fa parte della sua vita ormai da molti anni.

Lui è Alexandre Tedesco: studente di quinta Scienze applicate, all’Istituto Lorenzo Cobianchi; il ragazzo ha iniziato circa cinque anni fa per diletto a produrre alcune raffigurazioni, facendo subito saltare all’occhio dei suoi genitori la spontanea dimestichezza con la matita. Senza intraprendere nessun corso formativo, ma con una forte determinazione dettata anche dal costante appoggio del padre e della madre, Tedesco ha cominciato a far conoscere i suoi disegni (realizzati sia a mano libera, che con l’ausilio di una tavoletta grafica) e anche se stesso, tanto che le sue grafiche sono state riportate su uno dei quotidiani nazionali più importanti. Alexandre sogna di poter continuare a coltivare la sua passione, e magari accostarla o renderla parte di una professione.

 

Per ora, una volta terminato il liceo, vorrà migliorarsi, magari frequentando l’Accademia di Belle Arti a Brera, realizzando così i suoi sogni.

Qui di seguito potete vedere alcuni dei suoi disegni.

Matteo Calzaretta

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.